:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1041 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Mon May 4 23:39:02 UTC+0200 2026
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Libreria Fahrenheit Roma present.ne nuovo libro

Argomento: Libri

di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 25/06/2017 17:16:09

LIBRERIA FAHRENHEIT 451 - CAMPO DE' FIORI 44
00186 ROMA - tel. 06-6875930

Mercoledi 28 giugno, ore 18.30 presentazione del libro

'La mia guerra di Spagna'
di Mika Etchebhre


Intervengono:
Maria Rosa Cutrufelli, scrittrice
Sergio DAmia, autore della Postfazione
Pina Sardella, storica
Coordina: Katia Gabrielli

Durante l'incontro, Salvatore Panu con la sua fisarmonica eseguir canti della guerra civile e della resistenza spagnola

Dopo essere stati a Berlino, testimoni impotenti dellascesa di Adolph Hitler nelle elezioni del 1933, Mika e Hippolyte giungono in Spagna perch l il popolo combatte in armi per la rivoluzione. Dopo la morte dellamato marito, Mika si trova a imbracciare il fucile, vincendo le diffidenze degli uomini e trasformandosi nellunica donna capitana di una colonna militare del POUM, lorganizzazione antifranchista e antistalinista fondata da Andrs Nin. Quaranta anni dopo Mika Etchebhre racconta questa sua storia, da protagonista e da vera scrittrice. E ce la fa rivivere, appassionatamente.

-----------------------------------------------------------------
La Convivialit
Cercle des lecteurs d'Ivan Illich

Invitation une confrence de Salvatore Panu
Cher(e)s ami(e)s,
Je vous invite une confrence Lausanne, de notre ami lecteur de Bologne Salvatore Panu, le Dimanche 2 Juillet, 17 heures.
Chez nous: Av. William Fraisse 14, 3me tage, tel: 0216173490
(sous la gare CFF, 5')
Sa conference, en franais, s'intitulera: "Instruments musicaux pour la convivialit"
Nous prparons un apritif pour clore l'aprs-midi. N'amenez rien mais invitez vos conjoint(e) et ami(e)s. Entre libre.
Amicalement
Jean-Michel Corajoud


Reteivanillich mailing list
Reteivanillich@lists.contaminati.net
https://lists.contaminati.net/listinfo/reteivanilich


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Psicologia ] Cantiere Aperto su: ’Cassandra’ le conseguenze di una scelta (Pubblicato il 02/05/2026 08:40:16 - visite: 81) »

:: [ Sociologia ] Cantiere Aperto: by GioMa / GPT sul tema ’Libert’ (Pubblicato il 10/03/2026 10:49:48 - visite: 171) »

:: [ Letteratura ] GioMa / GPT una performance di scrittura creativa. (Pubblicato il 12/02/2026 20:26:34 - visite: 346) »

:: [ Informatica ] Domeniche Culturali ad Appignano Del Tronto (AP) (Pubblicato il 14/01/2026 18:16:17 - visite: 433) »

:: [ Libri ] Strenna di Natale by Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 14/11/2025 07:02:50 - visite: 591) »

:: [ Medicina/Veterinaria ] Incubo da Halloween - Lapprendista Stregone (Pubblicato il 30/10/2025 08:15:56 - visite: 539) »

:: [ Libri ] Lettura V/S Scrittura - l’opportunit di leggere o scrivere (Pubblicato il 17/09/2025 18:20:19 - visite: 530) »

:: [ Libri ] Leggere VS Scrivere - per chi ne ha voglia. (Pubblicato il 17/09/2025 18:09:07 - visite: 673) »

:: [ Viaggi ] Nuovo libro di Giorgio mancinelli ’Al-Sarab - Il Miraggio’ (Pubblicato il 06/09/2025 18:51:08 - visite: 583) »

:: [ Animali ] Lupen the Cat - 12 il mio nero gatto ladro (Pubblicato il 23/08/2025 06:03:55 - visite: 632) »