Pubblicato il 12/12/2020 06:53:16
FRATELLI TUTTI - (sull' Enciclica di Papa Francesco) "... sforziamoci tutti per liberare il futuro da questa pandemia."
Triste notte la mia.
Perdonate se mi trema la voce nel dirvi ci che vi dico che a stento riesco a trovare le parole per andare avanti dispiaciuto di non lasciarvi un mondo migliore come avrei voluto che fosse come vorreste che fosse.
Credetemi poche cose nel grande disegno del creato sono lasciate agli uomini malgrado la buona volont vi si possa mettere nellassicurare una qualche coerenza che non sempre le cose riescono come noi vorremmo o meglio, come nel giusto vorremmo che fossero.
Mia la colpa se di colpa si tratta per questo e di tanto altro mi scuso col dire di non sentirsi mai soli n abbandonarsi all'indifferenza altrui che si fa fatica a conquistare un posto in questo nostro mondo obliterato che non altro ci dato.
Acci con fatica e sovrumano impegno dobbiamo infine lottare onde ottenere ci che solo la 'libert' e la 'giustizia' possono dare che non v' limite alcuno nell'affrontare con umilt la pena che ne viene affinch risorgere.
N lodio pu farsi limite nel rispetto reciproco di far valere le ragioni altrui fianco a fianco di quanti con affezione ricambiano il dono di veritiera promessa nel riscatto della redenzione 'in Dio' che non conosce limite o scadenza alcuna che non conosce et.
E gi mi viene meno la voce nel dire ci che dico che nel bene e nel male questa vita va vissuta fino in fondo senza chiedere nulla in cambio o forse pretendere il tutto, chiss (?) ch viverla diritto di ognuno ma anche un doveroso rispetto.
Che non sempre in questo nostro mondo nella pena in cui noi tutti ci andiamo addentrando riescono come noi vorremmo o meglio, come nel giusto vorremmo che fosse come anch'io avrei voluto che fosse ch amara assai la verit, di fiele la giustizia tanto quanto di gioia voler vivere questa nostra vita
...ch nel silenzio d'amore s'appaga la parola.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|