Mio maestro, per quanto ancora mi tormenterà tale inesprimibile grandezza?
Quando, sul calar della disperazione, cesseranno quei mali interiori che scavano le viscere?
Come seppellire l'io se la mortalità è una necessità ineludibile?
Come trovare conforto se la vita è una vertigine di tedio e di disgusto?
Un tenero rimprovero o una veneranda approvazione mi spinge oltre il canto del cigno.
Mi avvicino ma voi eccedete ogni limite, salgo rovinosamente la vetta mentre vi ponete oltre il firmamento.
Vi guardo dall'infimo di me stesso, tra invidia e bramosia; desidero esservi intimo, e voi, inorridito, osservate la mia piccolezza da quelle alture celesti.
Ho conosciuto la bellezza, l'amore più profondo, in voi, spada di damocle quale siete, nodo gordiano di promiscui turbamenti.
La più bella Metafisica che ho incontrato siete voi, la più folle delle follie non è che la teofania della vostra bellezza, arcaica e nuova, scevra di saccenza, perennemente presente.
Voi disegnate l'avvenire, io dipingo il vostro passato di epopee inenarrabili.
Non conoscete disfatta, ma questo essere troppo umani vi ha resi profeti di tutte le sciagure venture.
Se dovessero chiedermi quale sostrato austero vi sostiene, irrefrenabile sarà l'afflato della legislazione eterna; incontenibile virtù, termine interminabile di cosa interminata, miei maestri.
La vostra pietà mi crocifigge nella dissipazione assoluta, perso nelle fantasticherie della miseria.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Simone Tinari, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.