Pubblicato il 17/05/2016 07:36:44
OMAGGIO DI MAGGIO
Dabito nuovo veste maggio ora natura esplode omaggio.
fiori di campo aprono vita intenso profumo riempita.
Frenetica vita osservo formiche esseri tenaci, costruttori capaci fanciullo crudele, mie nemiche combattere loro perch mordaci.
Alba diversa si staglia rara aria cuor ammalia.
Orizzonte lontano scruto ondoso mare nerboruto.
Contornato cielo nuvole leggere risaltano astratto disegno che armonioso moto incantano.
Volo turbinoso di rondini garriscono strilli dordini.
Simultanea gara sempre vidi estrema lotta nel cercare nidi.
Volgo pietoso sguardo nei pressi perenne dimora danime care esso posa sugli alberati cipressi rimembrare tanto lacrimare.
Spento appare il vicino torrente piena dagosto del d dirompente.
Dallarido pietrisco frastagliato fango spala mio popolo accorato.
Amaro ricordo contrasta dolce erba desiderata il verde terreno sovrasta gran pascolo divorata.
Lanima mia si vesta lungo letargo si desta.
Indossi colorato vestito fiore di campo fiorito.
Mira bellezza del creato di quellarido pietrisco ... ... frastagliato
30 aprile 2016
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Antonio Pisano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|