Pubblicato il 03/01/2018 14:05:17
UN MURO COSÌ ALTO
Un muro così alto non può dividere i popoli. Un muro così alto non può dividere una città. Un muro cosi alto non può dividere una scuola. Un muro cosi alto può' fare anche tutto questo. Jusuf rimaneva immobile per ore ed ore di fronte a quell'orrore La scuola non ne aveva più di giochi, da lontano si sentivan solo spari e fuochi. Poi un giorno, a bruciapelo, una palla cadde dal cielo. Lo scolaro esterrefatto l'afferrò subito di scatto. La lanciò oltre il cemento aspettando qualche momento. Felice egli fu nel vederla tornar giù. Di nuovo passaggi e scambi di felicità senza chiedersi chi ci fosse al di là. Poi, quella fessura nella parete, e la curiosità subito lo prese. Ne rimase impaurito: al di là del muro vide un nemico. Fucile in spalla e divisa da israeliano con quella palla bianca in mano. Jusuf smise di giocare pensando subito di scappare. Poi, riflettendo bene sul soldato giocatore capì che non incuteva alcun terrore. Subito ci furono ancora altri lanci felici, malgrado il popolo suo Palestinese lo includesse tra i nemici. Un muro cosi alto può impedire naturali sentimenti? No! Un muro cosi alto Non può né soffocare né sgretolare quello che c'è di buono in ognuno di noi.
*************************** FINO IN FONDO
Fino in fondo ti ho accarezzata delicatamente come un fiore, Fino in fondo ti ho protetta dolcemente come un petalo di margherita, Fino in fondo ti ho annusata profondamente come un petalo di rosa. Ed ora, che non ci sono più petali né fiori, mi resteran nel cuore solo i tuoi odori, che culleran, come un abbraccio materno, ogni istante del mio freddo inverno. Ciao Mamma ****************
MON RÈVE
Tu es mon beau rève, rève qui me fait pleurer, sachant sans trève, qu'il ne s'avérera jamais.
(traduzione italiano) IL MIO SOGNO
Tu sei il mio bel sogno, sogno che fa piangere me, che senza dubbio, so che non si rivelerà mai.
*************************************
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Rodolfo Andrei, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|