:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Aforismi
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 853 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Jun 18 14:13:31 UTC+0200 2026
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Promesse d’aria

di Arcangelo Galante
[ biografia | pagina personale ]


[ Raccogli tutti gli aforismi dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 02/12/2025 13:22:09

Le parole di certe persone somigliano a promesse mancate: colme di buone intenzioni, ma vuote di fatti.

 

 

 

N.d.A.: Esistono ancora persone che assegnano valore alla parola data? Rare da trovarsi, a loro dedico la seguente riflessione:

“Chi promette e non attiene, l'anima sua non va mai bene”.
(Proverbio).
Il detto popolare sottolinea l'importanza di essere onesti e coerenti con ciò che si dice, perché chi non mantiene la parola data, spesso non è affidabile e tradisce la fiducia altrui.
Meglio tacere, piuttosto che illudere una persona che, per timidezza, si astiene dal domandare un “aiuto” a qualcuno.
Circondiamoci di cuori che agiscano, facendo parlare l’intelligenza della loro testa, mostrando di possedere realmente sensibilità e comprensione verso gli altri.

 


# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Arcangelo Galante, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Arcangelo Galante, nella sezione Aforismi, ha pubblicato anche:

:: Poiesi (Pubblicato il 22/06/2026 06:25:52 - visite: 8) »

:: Parole non dette (Pubblicato il 21/06/2026 07:05:44 - visite: 24) »

:: Maestri (Pubblicato il 20/06/2026 15:52:35 - visite: 30) »

:: Emozioni in scala (Pubblicato il 19/06/2026 06:45:41 - visite: 37) »

:: Osservando (Pubblicato il 15/06/2026 12:16:58 - visite: 53) »

:: L’anima dice (Pubblicato il 05/06/2026 09:00:23 - visite: 89) »

:: Saggezza del fluire (Pubblicato il 04/06/2026 16:57:58 - visite: 93) »

:: Innata attitudine (Pubblicato il 01/06/2026 00:35:06 - visite: 93) »

:: La scelta peggiore (Pubblicato il 31/05/2026 07:00:25 - visite: 80) »

:: Luce spenta (Pubblicato il 30/05/2026 14:54:41 - visite: 85) »