Pubblicato il 18/07/2019 17:17:34
A chi si volta indietro
A chi indugia da sfollato e si ferma all'improvviso per guardare cosa resta non sapendo abbandonare il sentiero calpestato dal suo cuore nell'infanzia.
All'esitante moglie di Lot che non segue le consegne e si gira verso il fuoco che interrompe la corrente, all'uomo sotto casa che setaccia la memoria come un cercatore d'oro nell'Alaska del rimpianto, ad Orfeo che si volta per vedere se la vita brilla ancora inalterata sulle labbra di Euridice.
A chi non riesce a lasciarsi alle spalle un paese che svanisce un amore tramutato dall'influsso delle ombre.
A chi si volta indietro quando innanzi già schiarisce e si macchia di un errore così umano che commuove.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Federico Zucchi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|