:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1424 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Apr 19 14:11:19 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Giornata Mondiale del Libro

Comunicazione di Giuliano Brenna
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 17/04/2008

Domenica 20 aprile 2008, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, dalle 11 alle 20 in piazza santa Maria in Trastevere a Roma FNAC promuove una giornata dedicata ai libri, al piacere di leggerli e condividerli.
Eventi, spettacoli ed ospiti d’eccezione.
Bookcrossing a cielo aperto. Per tutto il giorno libri in libertà, libri in movimento, libri che passano di mano in mano. Porta con te un libro che hai amato e rimettilo in circolo, per offrirlo alla passione e alla curiosità di un altro lettore. In cambio, scegli nuovi libri dalla grande libreria gratuita dei lettori e degli editori.
Ore 11, fiabe burattini e fantasia, animazione per bambini, a cura dei Guastafeste.
Ore 16, il magico viaggio di wisky e fragolina, spettacolo per piccoli lettori, a cura della compagnia delle stelle.
Ore 18, incontro con Gianrico Carofiglio, interviene Michela Murgia.

Per maggiori informazioni:
http://www.fnac.it/images/miniSites/boockrossing08/programma.html
http://www.fnac.it/images/miniSites/boockrossing08/bookcrossing_roma.jpg

Altre iniziative per la Giornata Mondiale del Libro:

http://www.provincia.roma.it/sb_news.jsp?ID_NEWS=744>emplate=sb_default.jsp&idarea=47

Come negli anni precedenti, anche per il 2008, la Provincia di Roma aderisce alla Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore e sta pertanto predisponendo, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana UNESCO ed altre istituzioni culturali, l’organizzazione di attività legate al libro e alla lettura.
Le tematiche scelte dall’UNESCO per il 2008 sono due: il Pianeta Terra e le Lingue. Dunque per quest’anno è duplice l’invito che la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO rivolge alle biblioteche e alle altre istituzioni culturali per l’organizzazione di eventi in occasione del 23 aprile.
Il 2008, proclamato dalle Nazioni Unite Anno Internazionale del Pianeta Terra, si impone infatti sotto il segno di un’attenzione particolare verso il nostro pianeta, del quale non sempre conosciamo e rispettiamo potenzialità e limiti.
Ma il 2008 è anche Anno Internazionale delle Lingue : il Direttore Generale dell’UNESCO Koïchiro Matsuura nel suo messaggio per la Giornata sottolinea il legame tra lingue e libro come veicolo d’espressione e la necessità del multilinguismo che deve vivere affinché le diverse culture possano continuare ad esistere.

Vedi anche:
http://www.bookcrossing-italy.com/

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 1 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giuliano Brenna, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giuliano Brenna, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Briscoe Hall (Pubblicato il 05/04/2020 13:58:55 - visite: 868) »

:: ad Lucem di Alessandro Cortese (Pubblicato il 10/02/2013 19:31:45 - visite: 2285) »

:: Elio Pecora incontra Maurizio Soldini (Pubblicato il 03/06/2011 15:22:06 - visite: 1617) »

:: Il Giorno della Terra (Earth Day) (Pubblicato il 22/04/2011 15:30:39 - visite: 1453) »

:: Stanchi della solita minestra?? (Pubblicato il 15/01/2009 13:03:27 - visite: 1444) »

:: In memoria delle chiese assassinate (Pubblicato il 18/11/2008 12:05:09 - visite: 1739) »

:: Esiste l’Italia? (Pubblicato il 17/04/2008 - visite: 1445) »

:: China New Vision (Pubblicato il 17/04/2008 - visite: 1688) »

:: Premio Onda d’arte 2008 (Pubblicato il 11/04/2008 - visite: 1737) »

:: Fotocontest La Macronatura (Pubblicato il 11/04/2008 - visite: 1502) »

:: Sguardi sul mondo che cambia (Pubblicato il 11/04/2008 - visite: 1494) »