Pubblicato il 21/07/2025 17:33:29
Perdonali, Giulietta- questi giovani innamorati che si strusciano sui tuoi vestiti bronzei scarabocchiano i loro nomi in cuori fittizi e piccoli lucchetti arrampicandosi sui muri all'ingresso della tua presunta casa.
Arriveranno qui forse un giorno in lontani anni venturi o anche solo dopo qualche anno -conclusa la loro intesa- si pentiranno di tanta esternazione di tanta superficialità presso il tuo balcone.
Tu intanto perdonali, Giulietta come loro giovane, eterna giovinetta.
Essi non sanno che l'amore non ha necessità di superstizione e talismani, non ha bisogno di eclatanti segni, invece sempre è implicito nei gesti quotidiani nelle essenze giornaliere dei sogni.
Con i loro deturpanti rituali- come mancanza di rispetto per le regole e le convenzioni sociali -scambiano il tuo amore perfetto.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|