Pubblicato il 11/08/2025 11:23:14
Il profumo è di mele verdi gustose come mille infanzie ché il primo ottobre era ancora distante e l'aria più fresca sotto pergolati d'uva americana, a spiovere sui giochi e non sui libri.
E s'abbrevia il ricordo sino agli agosto di qualche ieri vacanze in riva al mare o in città con museo stranamente aperto le chiese quasi sempre chiuse (dai nomi fantasiosi) le luminarie delle feste accese.
La solerzia dell'estate che appronta un ventaglio d'opportunità e poi prepara il deserto poi.
Come regalarti un amore longevo camicie in popeline da spogliare perché superflue per una sortita d'amore e sollievo le sue risa alle mie congrue.
Ma ora una spossata malinconia brulica in strada, una corsa di ciclisti urla da capogiro anche da una gara olimpica di canottaggio.
Tu che non insisti a chiarirti, io che non mi scoraggio e una poesia
-nembi d'agosto che se ne vanno via.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|