Un cuore acceso da un fuoco divino,
attraversa le terre più lontane,
recando luce lungo quel cammino,
dove il dolore segna vie malsane.
Incontra volti stanchi e sofferenti,
porge un sorriso che consola e tace,
lenisce piaghe e cuori penitenti,
donando il bene eterno della pace.
Non cerca onori né ricchezze vane,
ma semina l’amore nel sentiero,
porta il Signore sopra vie umane,
speranza viva in ogni mondo intero.
N.d.A.: Viene da domandarsi: ma chi sono i missionari? Sono sacerdoti, religiosi e religiose, laici e laiche chiamati a diffondere la fede “fino agli estremi confini della terra” (Atti 1,8).
La frase pronunciata da Gesù, indica la missione dei discepoli di diventare suoi testimoni in tutto il mondo, ricevendo per questo la potenza dello Spirito Santo.
Grazie per l’attenzione e buona lettura a tutti.
Cordialmente, saluto.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Arcangelo Galante, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.