Pubblicato il 21/11/2025 17:28:16
-Passerò per Piazza di Spagna- ardeva Pavese all’amore inquieto in tumulto e De Chirico una casa ivi aveva bellissima, di quadri e arte consulto.
La vidi un giorno d’estate, la scala, la fontana e la chiesa. Là in alto. Crogiolo di fiori e luce regala lo squarcio ascensionale dell’asfalto.
Per dove si va? Azzurro prevaleva... Di certo lassù finché non esala anche il cuore un suo raggio. Cedeva il giorno a notte romana, che cala.
Qui o altrove si spegne tutto in sussulto. Solo amore ed arte vita immortala.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|