C'era una volta un uomo di gomma. Era di gomma persino l'aura che avvolgeva il suo corpo come un uovo. E avvendo una base molto solida, rimaneva sempre in piedi, solo oscillando un poco, in avanti o indietro. L'uomo di gomma non aveva opinioni, nè pensieri personali, perchè andava con l'energia delle idee correnti. Nessuno riusciva ad amarlo, perchè era un uomo di gomma. Nè a discorrere con lui, perchè non aveva storia.
Un giorno l'uomo di gomma incontrò un giovane che aveva tutta l'aria di essere poco raccomandabile. Fumava infatti una sigaretta che sembrava una canna. "Salve, signor uovo" gli disse, per schermirlo. E gettò ai suoi piedi la sigaretta, calpestandola. L'uomo di gomma pensò che fosse indecente, ma non si perse d'animo.
"Chi sei?" gli chiese il giovane, ridendo e masticando una gomma, presa dal suo jeans sdrucito.
"Sono la morale" rispose l'uomo di gomma.
Il giovane rise e questo irritò molto l'uomo di gomma.
"E tu, non vuoi sapere chi sono?" gli chiese in tono di sfida.
Ma l'uomo di gomma se n'era già andato.
Raccontò alla polizia che non era sul luogo dell'incidente, quando un'auto travolse il giovane. E che per lui era indifferente che si chiamasse Futuro.
Aggiunse solo che i giornali esagerano le notizie.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Annalisa Scialpi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.