Senza luce, la festa si dissolve,
ma un lume acceso subito ridona,
tra ombre fredde il dolce cuore si evolve,
nuova magia in ogni angolo suona.
Danzano insieme illuminando il cielo,
tra vetri e case, è caldo baglior,
un arco di colori prende il velo,
ed ogni sorriso si tinge di ardor.
Così la festa splende nel profondo,
un dono di gioia che mai svanirà,
ché Natal, senza luci, è un mondo
perdendo il calore che quel cuore avrà.
N.d.A.: Le luci, le luminarie e le decorazioni scintillanti, sono diventate un elemento visivo centrale delle celebrazioni moderne, trasformando città e case, in luoghi magici e attraenti. Esse contribuiscono a creare un'atmosfera gioiosa, invitando alla passeggiata, all'ammirazione e alla condivisione di momenti emozionanti.
Sebbene il significato religioso rimanga profondo, il loro uso espositivo si è diffuso in tutto il mondo, diventando un simbolo universale della stagione natalizia.
Senza luci, sarebbe solo inverno, nella quotidianità umana, ma con le illuminazioni variopinte, il cuore si riempie di festosità e allegria.
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Arcangelo Galante, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.