Pubblicato il 15/12/2025 17:39:34
Le imposte gravitano ancora luce di luglio, serrate caravaggesche atmosfere in bilico d’esistenze: un cesto vuoto, quattro mele sparpagliate su lino di corredo.
Il disequilibrio è un ventaglio frainteso, la mancanza d’aria che misconosce la semplicità. C’è chi ha la poesia facile, come se la poesia o la vita fossero facili, un vano assemblare di parole
e invece chi le vive veramente perché la poesia è semplice ma non è facile, poiché le parole si muovono con grazia di ballerina, pasteggiano a Gutturnio in ciotole bianche di ceramica secondo la tradizione, ma si muovono
e disegnano ombre e luci dove ci si ritrova anche nel futuro, ma sempre su un crinale. Non scorgi conversare due bimbe appena uscite da scuola? Non le ho ritratte per pudore dei miei ricordi o timore di quello che avverrà.
Ma ti assicuro che ci sono- inghiottite dall’ombra.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Carla Vercelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|