Pubblicato il 31/12/2025 11:48:28
La speranza per l’avvenire è il sussurro di Dio che filtra tra le crepe del tempo, come luce che si dimentica di morire tra i rottami.
È l’alito caldo su una finestra gelata, la piuma che cade lenta in un cratere spento, la mano invisibile che riaccende i semi sepolti sotto secoli di pioggia e e grida nel silenzio .
È un orologio senza lancette che continua a ticchettare nei sogni dei bambini, una città sommersa che canta ancora sotto l’acqua, è il fuoco che balbetta in un caminetto vuoto mentre fuori il mondo urla la sua fame.
La speranza non promette — sussurra con voce rauca, si aggira tra i detriti delle guerre interiori, e pianta fiori nelle crepe del cranio.
È il Dio che non grida, ma resta, quando tutto tace.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 2 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore J.J. Tompson, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|