:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 244 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun Apr 14 07:03:42 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

in scadenza Concorso CITTÀ DEL GIGLIO

Vedi il sito web »

Comunicazione di Tiziana Curti
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 25/03/2022 17:00:14

IV PREMIO “CITTÀ DEL GIGLIO” – Poesia

L’Accademia Vittorio Alfieri di Firenze indice il IV Premio Nazionale di Poesia “Città del Giglio”.

Il Concorso si articola in tre Sezioni:

1. Sezione A, “Là dove ‘l sì suona”- Poesia in Lingua Italiana a strofa libera
2. Sezione B, “Premio Dalmazio Masini”- Poesia secondo le regole della metrica classica italiana
3. Sezione C, “Ridi che ti passa” - Poesia Italiana Umoristica e Satirica

ART. 1 – PARTECIPANTI
La partecipazione al Premio è aperta ad autori di testi in lingua italiana (lunghezza massima di 32 versi).
È possibile partecipare a più sezioni, con una o più poesie. Sono ammesse le opere edite o già premiate in altri concorsi.
I poeti classificati al primo posto non potranno partecipare, limitatamente alla stessa sezione, all’edizione del Premio immediatamente successiva.

ART. 2 - INVIO OPERE
I concorrenti dovranno inviare tramite e-mail le loro opere (in doc, o docx, o odt, ) al seguente indirizzo: gioia.gua@outlook.it Non sono ammessi testi in formato cartaceo o in formato Jpeg/Jpg. Nella email dovranno essere riportati la Sezione o le Sezioni cui si intende partecipare, le proprie generalità [chi volesse partecipare con un nome d’arte dovrà riportare, anche il proprio nome anagrafico], l’indirizzo di residenza, il recapito telefonico, l’indirizzo di posta elettronica e dovrà inoltre essere allegata fotocopia del versamento della quota di iscrizione al concorso.

ART.3 – quota d’iscrizione
Quale contributo per spese di segreteria la quota è stabilita in € 10 per ogni poesia e in € 5 per ogni altra poesia inviata, se relativa alla medesima Sezione, da versare secondo una delle seguenti modalità:
Tiziana Curti 53331711 0333 2843 (Codice Fiscale CRTTZN55C43D612T)
o con bonifico bancario intestato a:
Tiziana Curti, codice IBAN IT04F3608105138263989263997
(per la sicurezza della registrazione, è necessario comunicare l’effettuato versamento a Leonora Fabbri: fabbri9536@gmail.com, cell.371.3021990 oppure a Tiziana Curti: tizianacurt1@virgilio.it , cell.339.5904072)
Per tutti i Soci dell’Accademia Alfieri la quota di partecipazione è scontata di 5 Euro.

ART. 4 - SCADENZA
Le opere concorrenti e il versamento della relativa quota dovranno pervenire entro e non oltre la data del

31 Marzo 2022
ART. 5 Premiazione
Sono previsti i seguenti Premi:
1. COPPA “CITTA’ DEL GIGLIO” e DIPLOMA D’ONORE al Vincitore assoluto.
2. COPPA DELL’ACCADEMIA ALFIERI e DIPLOMA D’ONORE ai primi 3 Classificati di ciascuna Sezione.
3. DIPLOMA D’ONORE fino al sesto classificato di ogni Sezione.
Le coppe saranno consegnate personalmente o su delega e non verranno in ogni caso spedite.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà in autunno a Firenze in data da stabilire. Gli Autori verranno avvertiti con congruo anticipo della data e del luogo della cerimonia. I racconti premiati saranno pubblicati gratuitamente nell’Antologia “I Gigli d’Oro - 2022”, di cui gli autori riceveranno 3 copie in omaggio. Le poesie finaliste saranno altresì pubblicate sia sulla rivista “L’Alfiere”, che sul sito ufficiale dell’Accademia: http://www.accademia-alfieri.it/.

Privacy: dati personali saranno rigidamente tutelati da quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Legge 31 dicembre 1996, n. 675 e seguenti). L’Accademia Alfieri deterrà gli indirizzi di posta elettronica dei partecipanti e li conserverà in modo sicuro utilizzandoli esclusivamente per inviare informative sulle proprie attività, assicurando che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi. Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono all’Accademia V. Alfieri il diritto di pubblicazione senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.
Per informazioni: Gioia Guarducci: gioia.gua@outlook.it 349.6723446, Leonora Fabbri: fabbri9536@gmail.com, 371.3021990

 

p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120% }a:link { so-language: zxx }


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Tiziana Curti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Tiziana Curti, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Concorso internazionale UN MONTE DI POESIA per poesie e racc (Pubblicato il 15/03/2024 18:00:16 - visite: 100) »

:: premio Poesia Città del Giglio (Pubblicato il 07/02/2024 12:17:54 - visite: 155) »

:: in scadenza concorso internazionale Un Monte di Poesia (Pubblicato il 25/07/2023 13:06:58 - visite: 169) »

:: 17° edizione del concorso internazionale UN MONTEDIPOESIA (Pubblicato il 21/04/2023 11:37:28 - visite: 345) »

:: concorso per corti teatrali Mara Chiarini (Pubblicato il 29/11/2022 13:37:37 - visite: 300) »

:: ULTIMO MESEpremioletterario poesie racconti UNMONTEDIPOESIA (Pubblicato il 05/07/2022 11:04:00 - visite: 262) »

:: concorso di poesia Città del Giglio (Pubblicato il 07/03/2022 11:20:28 - visite: 403) »

:: premio letterario UN MONTE DIPOESIA XVI edizione (Pubblicato il 16/02/2022 13:24:56 - visite: 281) »

:: comunicazione , Premio poesia Città del Giglio IIIediz. (Pubblicato il 20/04/2021 10:49:24 - visite: 622) »

:: COMUNICAZIONE. concorso per teatro Mara Chiarini (Pubblicato il 04/02/2021 17:06:34 - visite: 621) »