:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 259 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri Apr 19 10:34:54 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Concorso Letterario Nazionale Alcova Letteraria Terza Edizio

Vedi il sito web »

Comunicazione di salvatore amato
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 30/06/2022 15:52:35

Il collettivo letterario L’Alcova Letteraria è orgogliosa di presentarvi la terza edizione del concorso letterario “Alcova Letteraria”.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. (Per i partecipanti minorenni è necessaria una dichiarazione scritta e firmata dai propri genitori).

Tutti i proventi saranno investiti per promuovere e propagare letteratura.

Art 1 – Sezioni e limiti caratteri

Il concorso è diviso in cinque sezioni: 1) racconti brevi narrativa non di genere, 2) poesia, 3) racconti horror, 4) racconti noir, gialli e thriller, 5) racconti di viaggio.

Ogni autore può partecipare a una sola sezione.

1)Sezione racconti brevi narrativa non di genere:

Si accettano racconti brevi in lingua italiana a tema libero che non superino le 5 cartelle editoriali (1.800 caratteri per cartella per un totale di 9.000 battute spazi inclusi), font Time New Roman 12.

Ogni autore può inviare un massimo di due racconti, ma ne verrà selezionato soltanto uno.

2)Sezione poesia:

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre poesie a tema libero in lingua italiana (max. 30 versi), scritte con carattere Time New Roman 12. Può essere selezionata più di una poesia, se ritenuta meritevole dalla giuria.

3)Sezione racconti horror

Si accettano racconti brevi in lingua italiana a tema horror che non superino le 5 cartelle editoriali (1.800 caratteri per cartella per un totale di 9.000 battute spazi inclusi), font Time New Roman 12.

Ogni autore può inviare un massimo di due racconti, ma ne verrà selezionato soltanto uno.

4) Sezione racconti thriller, gialli, noir, mystery, hard – boiled

Si accettano racconti brevi in lingua italiana di genere giallo, thriller, noir, hard-boiled, mystery, che non superino le 5 cartelle editoriali (1.800 caratteri per cartella per un totale di 9.000 battute spazi inclusi), font Time New Roman 12.

Ogni autore può inviare un massimo di due racconti, ma ne verrà selezionato soltanto uno.

5) Sezione racconti di viaggio

Si accettano racconti brevi in lingua italiana a tema viaggio che non superino le 5 cartelle editoriali (1.800 caratteri per cartella per un totale di 9.000 battute spazi inclusi), font Time New Roman 12.

Ogni autore può inviare un massimo di due racconti, ma ne verrà selezionato soltanto uno.

 Art 2 – Invio opere

Le opere vanno mandate via email in uno dei seguenti formati: doc/docx/odt (non verranno ammessi altri formati) a: alcova.letteraria@gmail.com entro e non oltre la mezzanotte del 23 ottobre 2022.

Nell’oggetto della mail deve essere riportata la sezione in cui si intende partecipare.

Nelle opere NON deve essere riportato il nome dell’autore, o qualsiasi riferimento a esso, pena l’esclusione dal concorso.

Le generalità di ogni autore vanno inoltrate in un file separato, di qualsiasi formato e font, purché leggibile, dove si indica:

Nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, numero di telefono, email, titolo dell’opera presentata, sezione di partecipazione, una breve dichiarazione di paternità dell’opera e il permesso al trattamento dei dati personali (verranno usati solo ai fini del concorso, non condivisi con terzi e verranno eliminati dai nostri database alla definitiva conclusione del contest letterario).

Esempio file di generalità:

Dati autore: Nome e cognome: Marco Rossi.  Data e luogo di nascita: 3/3/1753 a Rocca Cannuccia. Residente in: via Le Mani dal Naso 34, 0007, Rocca Cannuccia (XL). Recapito telefonico: 334…

 email: marco.rossi@vattelapesca.com. Opera presentata: A braghe calate sez. 1.

Breve dichiarazione: Io Marco Rossi nato a Rocca Cannuccia il 3/3/1753 sono l’autore del racconto “A braghe calate”, l’elaborato è frutto del mio ingegno e non lede nessun diritto di terzi. Dichiaro di accettare il regolamento nella sua totalità e l’insindacabile giudizio della giuria. Dichiaro inoltre di permettere il trattamento dei dati personali secondo le leggi vigenti. Sollevo altresì gli organizzatori del premio nel caso di dichiarazioni mendaci.

Art 3 – Finalità del concorso

Il concorso ha la finalità di conoscere nuovi autori e dare loro visibilità.

Con i racconti e le poesie selezionate verranno formate delle Antologie, che verranno distribuite su tutto il territorio nazionale in formato cartaceo e elettronico, tuttavia gli organizzatori si riservano l’eventualità di pubblicarle in un solo formato a loro insindacabile scelta. In caso le opere a noi pervenute, o quelle meritevoli di pubblicazione, non fossero sufficienti a formare un’antologia, gli organizzatori possono scegliere di non farla.

Ogni autore non ha nessun obbligo all’acquisto della raccolta narrativa derivata dal concorso e ogni autore per effetto della partecipazione al concorso rinuncia a ogni pretesa, inclusa quella economica verso gli organizzatori del premio; rimane sottinteso che i diritti d’autore delle singole opere rimangono dei rispettivi autori, che potranno scegliere di usarle a loro insindacabile giudizio, senza alcun obbligo verso gli organizzatori del premio.

Art. 4 Aggiornamenti Concorso e avvisi

Il numero delle opere pervenute, di tutte le sezioni, gli esiti, con i vincitori, così come ogni altro aggiornamento riguardante il concorso in oggetto sarà comunicato sul sito del collettivo letterario: www.alcovaletteraria.com

Mentre tutti i finalisti saranno informati privatamente via mail, o, in casi eccezionali, tramite altro contatto fornito nella scheda di partecipazione.

Art 5 – Giuria

La giuria sarà divisa in due sezioni: Popolare, ovvero formata da lettori forti e studenti e Tecnica, formata dai membri del collettivo.

Per maggiori informazioni scrivere a: alcova.letteraria@gmail.com

Art 6 – Premi

Ai primi tre classificati di ogni sezione verrà rilasciato un attestato, dove verrà indicato il piazzamento finale, più pubblicazione in antologia con i migliori elaborati.

Per tutti gli altri finalisti: pubblicazione in antologia.

Buona scrittura!


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore salvatore amato, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

salvatore amato, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Alcova Letteraria Quarta Edizione, Concorso gratuito (Pubblicato il 15/06/2023 11:05:24 - visite: 232) »

:: Alcova Letteraria Seconda Edizione (Pubblicato il 07/11/2020 14:40:48 - visite: 436) »

:: Concorso Letterario gratuito per poesie e racconti (Pubblicato il 10/11/2019 15:13:53 - visite: 670) »

:: Aneddoti dal cuore 2019 (Pubblicato il 06/03/2019 18:22:35 - visite: 483) »