:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Hai volontà o crolli con razionalità?

di Fortuna Maiolini
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i pensieri dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 17/04/2013 17:34:26

Non credo sia giusto, se con termini pratici si vuol parlare (esperimento quantomai misero!) che per innamorarsi ci voglia del tempo.

Lamento la passione che di abitare nell'attesa non ne vuol sapere. E come biasimarla?

Qualcuno ha scritto di libertà in amore, suggerendo una chiave di lettura del cuore più aperta e rispettosa. Bullshit! Sì, Utopia: il grande mantello che va a parare i buchi che la coperta, mai abbastanza lunga, lascia scoperti.

Riflettere di assenze e concepirle presenze, oppure rivoltare il tutto e avvolgerlo nei sacchetti cookies, buoni per il congelatore.

E lasciare tutto lì.

Il freddo non sconvolge,  è più potente. Domina da solo e non si può far altro che lasciarsi congelare, nell'attesa di una rispolverata.

Nel frattempo, ci ha tenuti intatti.

 

[Come una pistola carica adesso mi cimento a sparare cazzate parolate che tentino di porre uno dietro l'altro i cosiddetti Pensieri che a briglie sciolte galoppano nel cervello troppo pigro per dar loro una direzione.

"Ah, miseria di noi poveri sciacalli caduti innamorati!" Questa calma è così pregna di cordialità che mi fa solo spavento, ma perchè rinunciare a questa carezza?

Non so dove andrò. Poco mi importa, forse. Amare, questo ci tiene in vita.

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Fortuna Maiolini, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Fortuna Maiolini, nella sezione Pensieri, ha pubblicato anche:

:: Today is one of those days (Pubblicato il 23/04/2014 20:51:13 - visite: 1040) »

:: So, so you think you can tell? (Pubblicato il 27/03/2014 21:17:16 - visite: 783) »

:: Quesito (Pubblicato il 09/06/2013 02:14:43 - visite: 1075) »