:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore � soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

« torna alla pagina precedente

Commento sul libro

...Lautore oltre ad aver raccontato una storia molto bella e forte, densa di significati e di interrogativi, ha dimostrato una grande capacit narrativa nel costruire una trama, in modo forse un po complicato, ed ha avuto la capacit di non disorientare il lettore, soprattutto grazie ad una abile mano che denota, oltre ad una profonda umanit, una notevole cultura e un grande talento. Durante la lettura si pu essere sfiorati dal dubbio sullesistenza o meno di una persona che si celi dietro il protagonista, probabilmente sono fatti reali, accaduti ad una o pi persone, come spesso accade nei romanzi, in cui la realt viene camuffata. Anche qui la bravura dellautore ha saputo creare quel sottile filo di curiosit, ma con grande discrezione ha tinteggiato i fatti senza snaturarli, ma contemporaneamente senza far trapelare nulla della realt e senza lasciarsi andare ad un name dropping che avrebbe potuto creare clamore attorno al libro, ma che non avrebbe aggiunto nulla allo stesso, altro punto a favore di Mario Fedele.

Tratto dalla recensione pubblicata su larecherche.it