Pubblicato il 10/04/2013 05:54:56
28DiVino Jazz dal 11 al 13 Aprile GIOVEDI 11 APRILE ore 21.30
"Les Pomes" Marco Colonna, clarinetto Luca Corrado, chitarra acustica
Dopo aver navigato in tutte le acque possibili, si mettono da parte tanti ricordi. I viaggi, le melodie, le storie. Questo duo nasce cos, mettendo insieme le avventure condivise, i linguaggi parlati, i colori visti insieme. Come poesie tenute strette per non lasciarle scappare.
VENERDI 12 APRILE ore 22.30
RIOT - Leonardo Radicchi 4tet
Leonardo Radicchi / Sax Claudio Leone / Guitar Lorenzo Cannelli / Fender Rhodes & Elka Organ Filippo Radicchi / Drums
RIOT nasce dallesigenza di esplorare e fissare in musica il sentimento di ribellione delluomo. Il loro jazz il linguaggio che meglio si presta a descrivere la complessit della realt contemporanea, non pi semplificabile a sole logiche generazionali, di classe o etniche, ma a tutte queste ed altre messe insieme, come larmonia e latonalit, ritmi dispari, ma anche swing e groove, suoni ruvidi ed elettrici accanto a suoni acustici, la tensione in bilico con la liricit.
Musicalmente Riot si inserisce nellorizzonte del jazz contemporaneo senza dimenticare le lezioni che grandi maestri statunitensi ed europei hanno lasciato sulla sperimentazione e sulle contaminazioni e limpegno civile (Miles Davis, Eddie Harris, Steve Coleman, John Zorn, Lingomania, Area, Joe Henderson
solo per citarne alcuni). Non c arte senza unidea, e Riot di idee ne suggerisce tante.
Leggi la recensione di Fabrizio Ciccarelli : http://www.romainjazz.it/recensioni/1435
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puó sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|