:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 995 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun May 12 10:20:37 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

’JAZZ LIVE’ al 28divino.com -19-20-21 Dicembre

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 16/12/2014 16:34:38

'JAZZ LIVE' al @28Divino Jazz - 19, 20 e 21 Dicembre .
Via Mirandola, 21 - 00182 Roma - tel 340 8249718 (dopo le 16.00)

VENERDI 19 DICEMBRE - ore 22.00
'ENRICO GHELARDI SHANTI PROJECT'
Enrico Ghelardi, Clarinetto Bass, sax soprano e baritono
Sanjay Kansa Banik, tabla
Stev Cantarano, contrabbasso
Carlo Mezzanotte, piano

Il progetto nasce dal proposito di mescolare il jazz con atmosfere della musica indiana e nasce dalla collaborazione tra il noto jazzista Enrico Ghelardi, sassofonista e clarinettista, legato alla spiritualità orientale, ed il musicista indiano Sanjay Kansa Banik, maestro nell'uso delle tabla. Il repertorio è interamente basato su composizioni originali di Enrico Ghelardi, musicista che in questo contesto utilizza prevalentemente il clarinetto basso, il sax soprano e baritono, e riserva ampi spazi all'improvvisazione. Ne risulta una musica molto comunicativa, nello stesso tempo immediata e profonda, capace di evocare atmosfere ora più pacate ora più dinamiche, ma sempre intense. Il progetto si avvale anche della preziosa collaborazione di Stefano Cantarano al contrabbasso, e di Carlo Mezzanotte alle tastiere.

SABATO 20 DICEMBRE - ore 22.30
'UNITY'
Marco Colonna: Clarinetti, Sax Baritono, Composizioni e Arrangiamenti
Claudio Martini: Fagotto
Danielle Di Majo: Sax Contralto e Soprano
Fabio Sartori: Piano
Stefano Cupellini: Batteria

Il debutto di "UNITY" . Emozioni e felicità. Un gruppo in cui veramente cominciano a prendere forma meccanismi di sintesi profonda. Dopo il debutto del trio MC3 , con la registrazione Live del cd di prossima uscita, ecco Marco Colonna a capo di un quintetto con tutte le carte in regola. Musiche, composizioni e arrangiamenti di Colonna. Alto tenore artistico.... e voi lo satete che il 28 è (anche) la casa di Marco.

Marco Colonna è attivo sulla scena musicale da oramai venti anni. Con esperienze di alto livello sia nel folk, che nella musica contemporanea e nel jazz. Considerato uno dei migliori nuovi talenti della sua generazione ha all'attivo numerose uscite discografiche e una vasta attività concertistica. Collaboratore di Alberto Masala, Agusti Fernandez, Michele Rabbia, Ivano Nardi, Fabio Sartori, Silvia Bolognesi e tantissimi altri musicisti, poeti e attori in produzione orginali di teatro,performing arts, concerti dal solo alla direzione gestuale di larghi organici.

DOMENICA 21 DICEMBRE - ore 21.30
'SEGNALI PROJECT' in ElectroAkustic!
Stefano Lattanzi, chitarra acust.
Claudio Bevilacqua, chitarra acust.
Pierluigi Campili, piano
Pino Zanzonico, basso
Stefano Carofei, batteria

Il quintetto propone i propri brani sul versante di un jazz-funk "californiano", aggressivo e contaminato, ma questa volta in una versione "Acustica" in cui gli elementi jazzistici e improvvisativi si saldano a una rigorosa concezione ritmica dominata dal "groove" e dalle sonorità, dai passaggi più "sanguigni", dalle atmosfere "rilassanti" un po più "fusion" a quelle più complesse ed impegnate. Segnali project fa proprio il mondo del jazz elettrico, un'orgia di sei corde al servizio del ritmo. Immaginando il sound della musica californiana che affascina, scalda e fa sorridere. I musicisti cercano di allargare la proposta musicale e di dare l'input ad un jazz elettrico, soul e funk che sembra non sia molto amato dai puristi.'Segnali' non si sente purista, ma gruppo contaminato dalla "musica" - Questa sera le chitarre acustiche di Stefano e Claudio faranno scendere il lato elettrico ma aumenteranno la sensibilità musicale nella nostra cava jazz,dove si dice che abbia la migliore acustica dei club a Roma.

Enjoy your sunday!

Si può stuzzicare, cenare prima del live, e anche dopo, per questo si consiglia la prenotazione ... perche siamo piccoli, ma come si dice: 'Poche cose ma buone'.
All info www.28divino.com

28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 #Roma
Metro Ponte Lungo. (Zona Piazza Ragusa)

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 378) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 274) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 310) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 606) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 349) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 436) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 458) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 836) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1185) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 770) »