:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1064 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun May 12 10:33:27 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

’SOUNDS GOOD!’al 28 DiVino Jazz-Club

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 04/02/2015 18:44:33

Sounds Good!
un Danese, un americano e ancora Etno-Jazz al 28 DiVino Jazz-Club.
È possibile partecipare al ‘live’ direttamente, o prima per cena o stuzzico, ma anche dopo fino a tarda notte. La prenotazione è consigliata (no cover).
Vi aspettiamo fiduciosi. Buona Musica e buon fine settimana!
Tutte le info www.28divino.com - Tel dopo le 16.00 al 340 8249 718 .
PS: Save the date : Ven 27 Feb, alla Casa del Jazz, presenteremo il cd "MC3 - Our Ground Live", registrato al 28Divino. Segnatelo che ci saranno sorprese!

------------------
GIOVEDI 5 FEBBRAIO
ore 21.30
MARTIN JACOBSEN TRIO
Martin Jacobsen, sax tenore
Domenico Capezzuto, pianoforte
Igor Legari, c.basso

Il danese Martin Jacobsen anni comincia a suonare il sassofono dopo aver ascoltato per circa un anno la musica jazz soprattutto del gruppo di Miles Davis e John Coltrane degli anni 50. Martin dimostra di essere molto conscio della vitalità della musica jazz, dimostra la costante crescita e scoperta trasformando il vecchio in nuovo. I suoi accordi, il suo duro swinging «Backwater» fanno di lui un compositore più che promettente. Oggi, la critica jazz e il pubblico continuano ad essere entusiasti da ciò che viene chiamato «tono elegante e caldo» di Jacobsen, dal suono soft e accattivante della sua musica e dal suo modo di suonare autorevole e profondo

Martin è un musicista autodidatta e sembra aver assorbito la musica di Coltrane in maniera molto individuale, ciò è evidente nel suo primo lavoro in Prestige; non c'è nessuna traccia nel suonare "macho posturing and self-absorbed virtuosity" di così tanti influenzati di Coltrane. Martin si inspira di Trane, per questo suona in maniera trattenuta, sottolineando la purezza del motivo con cura piuttosto che tagliarlo o comprimerlo per precipitarsi a quello successivo.

"Jacobsen martella con una sonoritàcalda e sensuale, un sopracuto perfettamente controllato e un preciso senso della frase."-Musica Jazz, Italy

Martin Italian Bio :
http://www.martinjacobsen.com/Martin_Jacobsen_Biography_in_Italian.pdf

Questa sera Martin si presenta con il suo "roman" Trio con due ottimi musicisti ..
il pianista Domenico Capezzuto e Igor Legari al contrabbasso !
Da non perdere... Fidatevi !

--------------------------
VENERDI 7 FEBBRAIO
ore 22.00
R.I.F Organ Trio
(Renzi - Iodice - Fassi)
Matt Renzi, sax & clarinetto
Riccardo Fassi, Hammond e tastiere
Pietro Iodice, batteria

Il nuovo organ trio R.I.F. (Renzi-Iodice-Fassi) suona musiche originali e brani della tradizione jazz , ridisegnando il classico sound dell'organ trio, in una nuova veste dove le strutture originali e la complessità dei ritmi, si fondono con una visione Hot del groove!
Musica ad alte temperature, vivace ed originale!

Matt Renzi è stato allievo del leggendario Joe Henderson, si è diplomato alle Berklee School Di Boston e ha studiato musica indiana con R.A Ramamani. Oltre al sax tenore è uno dei rari jazzisti ad usare l'oboe . Matt ha suonato con Marc Johnson, Michael Formanek , Eberhard Weber, Ben Monder e Bobo Stenson.

Riccardo Fassi ha suonato con Gary Smulyan, Steve Lacy, Roswell Rudd, Steven Bernstein, Alex Sipiagin ,ed è conosciuto per il lavoro di compositore e arrangiatore svolto con la Tankio Band.

Pietro Iodice è uno dei più interessanti e creativi batteristi del jazz italiano; ha suonato con Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Gary Smulyan, Maurizio Gianmarco, Bob Mintzer , Tankio Band e moltissimi altri e fa parte della Big Band del Parco della Musica.

---------------------------------
SABATO 7 FEBBRAIO
ore 22.30
Mauro Fiocca "ETNOJAZZLIVETRIO"
Mauro Fiocca, voce, chitarra e composizioni
Stefano Di Leginio, violoncello
Fabian Patrizi, percussioni

Mauro nasce a Roma, compositore e cantautore, si avvicina alla musica in giovanissima età iniziando a suonare la chitarra classica e flamenca. Comincia ad interessarsi alle musiche tradizionali del mondo, alle sonorità brasiliane, al fado portoghese, alle musiche dell’est europa e al mondo degli autori francesi e italiani, i suoi riferimenti diventano Léo Ferré,Georges Brassens,Jacques Brel, Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla.
Nel 2013 è finalista del prestigioso premio ANACAPRI BRUNO LAUZI, al quale partecipano come ospiti diversi artisti del panorama musicale italiano tra i quali, Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro, Carlo Marrale, Franco Fasano, Giò Di Tonno. Finalista al premio SMS 2013 sabina music summer si esibisce all’interno del FARFA VOICE FESTIVAL nella splendida cornice dell’abbazia di FARFA insieme al gruppo da lui formato il MauroFioccaETNOJAZZLIVE3trio con il quale presenta i brani originali eseguiti nel linguaggio dell’EtnoJazz contemporaneo, grazie all’eleganza e al contrappunto ritmico del violoncello di Stefano Di Leginio, e le percussioni di Fabian Patrizi.
La musica che emerge è un ricco caleidoscopio di suoni con le radici saldamente piantate nel solco della musica d’autore per raccontare un percorso autobiografico delle sensazioni dell’anima. Di recente ospite della trasmissione Brasil su RADIO RAI UNO ha presentato in anteprima alcuni brani del nuovo lavoro dal titolo “Dove si va”.
----------------------------
28Divino Jazz - Roma - Via Miradola, 21 - tel 3408249718 - all info www.28divino.com
Musica ‘Live’, chiacchiere con amici, giochi da tavolo, Wine & food bar, ed esecuzione di Cocktail dal vivo.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 378) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 274) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 310) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 606) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 349) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 436) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 458) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 836) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1185) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 770) »