:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 858 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 15:00:48 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Da Berlino al 28DivinoJazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 28/10/2015 10:26:37

28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma

SABATO 31 OTTOBRE ore 22.30
Da Berlino al 28Divino...
ELIAS STEMESEDER Quartet
Elias Stemeseder, piano
Eldar Tsalikov, sax & clarinetto
Igor Spallati, contrabbasso
Ugo Alunni, batteria.

L’apertura a vari generi musicali e l’originalità di scrittura del giovane pianista austriaco caratterizzano il quartetto di Elias Stemeseder ( Jim Black trio ) che,radicato nella tradizione jazzistica, si muove con eleganza tra musica folk, pop, jazz e contemporanea pur mantenendo un tocco molto personale.

Nato a Salisburgo , in Austria , nel 1990 , Elias Stemeseder si trasferìsce a Berlino nel 2010 per studiare sotto la guida di Tino Derado , Greg Cohen , John Hollenbeck e Kurt Rosenwinkel . Attualmente vive e lavora a Berlino .

Dal 2008 Elias ha lavorato, suonato e studiato a lungo con il batterista americano Jim Black . Completato da Thomas Morgan al contrabbasso , il trio di Jim Black ha finora rilasciato due registrazioni , " Somatic " (2011 ) e " Attualità " ( 2014) per l'etichetta tedesca Winter & Winter.
Elias fa anche parte del power trio collettivo " Eyebone" accanto a Jim Black e il chitarrista Nels Cline , in cui suona il piano e sintetizzatore basso Wurlitzer

Come solista si è esibito al Festival Jazz di Nuoro ( IT) , Haus der Berliner Festspiele ( DE) e l'edizione 2015 del Festival 12points a Dublino
( IRL ) .

Il pianismo di Elias è anche su una serie di presentazionii di progetti provenienti dall' Europa e dagli Stati Uniti ( tra questi, " Meccanica a percussione di Anna Webber " e " Philm " di Philipp Gropper, così come il trio collettivo " Jagged Sfere ") . Inoltre , ha recentemente lavorato con Greg Cohen , Chris Tordini , Oskar Gudjonsson , Petter Eldh e Ellery Eskelin
Ad accompagnarlo in questa avventura giovani e talentuosissimi musicisti, tutti basati a Berlino:
Eldar Tsalikov ai sassofoni e clarinetti, Igor Spallati al contrabbasso e Ugo Alunni alla batteria.
Un concerto da non perdere per questa loro tappa a Roma.

------------------------------------
MARTEDI 3 NOVEMBRE dalle 20.30 alle 22.30

Partono i laboratori "IMPROLAB" diretti da Alberto Popolla
Costo 15 € compresa la tessera dell'associazione
Secondo il filosofo Arnold J.Davidson, nella sua introduzione al bellissimo libro di Derek Bailey "Improvvisazione".

"Sua natura e pratica in musica, l improvvisazione e' la nostra felicità! "
Questo sarà l asse portante di questo laboratorio, in un percorso articolato e basato su pratiche improvvisative libere ed organizzate, all interno di un proficuo rapporto tra musica ed espressività personale e di gruppo.
Il laboratorio è aperto a strumentisti e cantanti di qualsiasi livello ed avrà una cadenze quindicinale della durata di due ore ad incontro. -
Per qualsiasi altra informazionie contattare Alberto Popolla al 3288750873 oppure scrivere a apopol(at)tin.it.
"La caratteristica fondamentale del fare musica e' l'improvvisazione" (Derek Bailey)

28Divino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma - info/preno: 3408249718 dopo le 16.00
Tutte le info www.28divino.com per orari, cena, dove, come e quando !



« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 359) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 262) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 300) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 595) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 337) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 422) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 447) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 825) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1172) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 755) »