La Società Dante Alighieri è lieta di presentare
L’opera artistico-letteraria di
Menotti Lerro
(fondatore dell'Empatismo)
SALERNO
14 Ottobre - Ore 16.30
Saluti istituzionali
Presidente Società Dante Alighieri
Prof.ssa Pina Basile
Coordina gli interventi
Elena Paruolo, Università degli Studi di Salerno
Relatori
Francesco D’Episcopo, Università Federico II di Napoli (autore della monografia Menotti Lerro. Tra Drammaturgia e Narrativa, Genesi 2019).
Antonello Pelliccia, già Direttore Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa (Design) - Accademia di Belle Arti di Brera; Artista Visuale, co-autore del “Nuovo Manifesto sulle Arti”.
Rosa Maria Vitola, già responsabile dell’Area Patrimonio Demoetnoantropologico e Beni Immateriali della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. Responsabile Progetto “Premio Internazionale Cilento Poesia”.
Conclude gli interventi l’autore Menotti Lerro
Alcuni commenti critici sull’opera dell’autore
“Discorso poetico altissimo fra tragicità e luce. Culmine ben raro nei nostri tempi (e anche in passato)”.
Giorgio Bàrberi Squarotti
“Tra disperazione e sogno, la voce poetica di Lerro mostra una peculiare forza espressiva modulata con immagini spesso sorprendenti e con una sapiente tecnica ritmica e/o metrica”.
Alessandro Serpieri
“Menotti Lerro è uno dei poeti più interessanti dell’attuale panorama nazionale italiano”.
Roberto Carifi
“Menotti Lerro is one of the most interesting poets of modern-day Europe”.
Andrew Mangham
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Menotti Lerro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.