:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1208 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun May 12 06:59:40 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Novembre in Jazz - al 28DiVino Jazz

Vedi il sito web »

Comunicazione di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 25/11/2014 16:33:34

Al 28DiVino Jazz Carmine Ioanna - Giovedi 27 novembre ore 21.30 Carmine Ioanna (fisarmonica) presenta “Solo” il nuovo album in uscita per la Bonsai Music, con la collaborazione di Luca Aquino alla tromba e Francesco Bearzatti al clarinetto – sax. La spontaneità del racconto musicale raggiunge la sua massima espressione nella performance ‘solo’ in cui il dialogo con lo strumento permette di raccontare le esperienze musicali e di vita nel modo più spontaneo possibile, liberi da qualsiasi vincolo o laccio strutturale. In questo album d’esordio Carmine Ioanna raccoglie tante vite fatte di suono, dove il cuore, l’istinto dell’improvvisazione e i linguaggi musicali a lui cari giocano un ruolo determinante. Inoltre Francesco Bearzatti, dalle 17.30 alle 20.30 si produrrà in un workshop allo strumento. Chi fosse interessato può contattare direttamente francescobearzatti(at)gmail.com – da non perdere ! Venerdi 28 novembre - ore 22.00 - Vito Jazz Roots 5tet con Angelo Olivieri – tromba; Luciano Orologi – ance; Andrea Araceli – hammond e sintetizzatori; Enrico Mianulli – contrabbasso; Dario Panza – batteria. Vito Jazz è un nome che racconta qualcosa di importante, raccoglie alcuni dei musicisti più rappresentativi della Tuscia che in comune hanno il vissuto, l’amore per la tranquillità, la ricerca delle proprie radici. Durante la serata Angelo Olivieri presenta un nuovo progetto musicale. Una ‘primissima’ assoluta! - Sabato 29 Novembre, ore 22.30 ‘Electrio’ il felice ritorno di un super trio formato da Alessandro Gwis, piano keyboards; Marco Siniscalco, bass; Davide Pettirossi, drums & compo. Davide Pettirossi, batterista eclettico e unico nella scena jazz nazionale, dopo il fortunato omonimo cd d’esordio, ritorna al pubblico con materiale nuovo, inedito e arricchito di nuovi ed originali elementi compositivi. Interplay e la forte carica emotiva che sprigiona dalla musica di Davide sono gli elementi caratterizzanti di questa band. Alex Gwis è tra i più interessanti pianisti del panorama musicale italiano, capace di improvvisazioni di profondità espressive davvero uniche. Marco Siniscalco è fantasia e solidità perfettamente fuse insieme, elementi che fanno di un bassista un performer poliedrico, speciale, unico. Il drumming di Davide è la sintesi di un linguaggio capace, colto, che non si confonde in tecnicismi inutili ma va dritto allo scopo: l’espressione. Assolutamente da non perdere! -Domenica 30 novembre (2 eventi), ore 18.30 (entrata libera) Presentazione del libro "Raccon Tango" di Ivano Valeri ne parlerà con l'autore Chiara Ricci, scrittrice. I ‘folli’ tra la folla, quando si incontrano, si riconoscono; quando si riconoscono, è come se si conoscessero da sempre. I folli tra la folla sono i protagonisti delle cinque short stories raccolte in questo libro. Racconti brevi che trovano ispirazione nella musica, nei viaggi, nella scoperta di nuove terre e culture, dove eccesso ed equilibrio, passione e razionalità, sogno e realtà si fondono e si confondono nella ricerca continua di noi stessi. Ore 21,30 Pagliani - Pieroni acting duo, con Fabrizio Pieroni, pianoforte e Luca Pagliani, chitarra. Composizioni originali e rielaborazioni di musiche tradizionali e popolari di ogni provenienza geografica e culturale, legate dalla comune radice afro-americana e dal piacere per l’improvvisazione e per la scrittura. Bella musica! All info www.28divino.com Via mirandola, 21 - Roma Per info e prenotazioni phone 340 8249 718.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Artenauta Teatro presenta ’Tre compari musicanti’ P. Apolito (Pubblicato il 28/04/2022 04:04:50 - visite: 371) »

:: Vietri sul Mare, inaugurazione mostra ’Sono tazza di te!’ (Pubblicato il 12/04/2022 14:42:54 - visite: 272) »

:: La scultura di Vittoria Marziari Donati In Mostra a Roma (Pubblicato il 27/03/2022 00:22:02 - visite: 308) »

:: Diana di Nocera Inferiore - Rassegna Teatrale ’Ouverture’. (Pubblicato il 03/03/2022 07:12:26 - visite: 603) »

:: Mauro Sigura Quartet ... al Via il Nuovo Tour (Pubblicato il 30/07/2021 06:43:46 - visite: 347) »

:: Novità in Jazz - Nuovo album di Rino Arbore (Pubblicato il 03/05/2021 09:23:12 - visite: 434) »

:: MarcosAcademy: corsi@letteraturarinnovabile.com (Pubblicato il 25/02/2021 08:52:00 - visite: 456) »

:: Racconti per il Cinema -Script Lab (Pubblicato il 29/04/2020 10:42:25 - visite: 835) »

:: Hanami Festa dei ciliegi in fiore - a Pedaso-Marche (Pubblicato il 02/03/2020 19:16:28 - visite: 1182) »

:: Evento speciale del Forum Anterem (Pubblicato il 02/03/2020 07:20:56 - visite: 768) »