giuliano
- 08/03/2009 18:23:00
[ leggi altri commenti di giuliano » ]
In effetti L’ombra del vento era senza dubbio più bello, un incanto ma era il primo pubblicato. Ora su questo si sono appuntate le speranze di milioni di lettori, fare un confronto è normale, ma bisogna valutare questo libro per ciò che vale in sé. E se considerato così è molto bello. Non è neanche giusto pretendere che uno scrittore perché ha scritto un libro molto bellonon ne scriva altri. Tra l’altro Zafòn ha usato alcuni punti del libro precedente ma ha costruito una storia molto ben distaccata dall’ombra del vento e su questo merita ampia lode: tanti al suo posto avrebbero scritto il "sequel", e la storia si prestava ad un proseguimento, per accontentare i lettori avidi di ombra del vento. Il gioco dell’angelo è sicuramente un bel libro, scritto bene, che si legge con gusto.
|
Daniele Incami
- 08/03/2009 18:09:00
[ leggi altri commenti di Daniele Incami » ]
Un libro mirabile, ottimamente recensito, recensione che dà il giusto merito a uno scrittore spesso giudicato in relazione al suo successo precedente. La sua ottima scrittura rimane tale; non hanno senso i voti negativi che leggo su ibs.it, mi sembrano dettati da modalità critiche un po’ superficiali.
|
juannesalvador
- 06/03/2009 19:52:00
[ leggi altri commenti di juannesalvador » ]
Avevo letto la versione uscita in Spagna,dopo il suo OMBRA NEL VENTO, e devo dire che,seppur essendo un libro di alto spessore di scrittura,ne sono rimasto un pò deluso rispetto alle aspettative che mi aveva lasciato la lettura dell’opera precedente..
|