:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 130 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 09:56:47 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Incontri

Argomento: Vari

di SilviaDeAngeliss
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 08/12/2022 09:20:05

La nostra sensibilità, difficilmente ci delude, soprattutto quando ci troviamo in una situazione nuova, e le impressioni del contorno fluttuano nell’aria, trasmettendoci messaggi inequivocabili.

Un luogo accogliente, e accattivante, ci dà subito idea di sicurezza, e le persone che lo frequentanolasciano una particolare impronta ( col loro modo di vestire, e di muoversi, e anche di dialogare) in noi, che per l’occasione traiamo le debite conclusioni.

Alcuni soggetti sono più portati al dialogo, e alla conversazione, e allora si avvicinano sorridendoe iniziano a fare commenti, e a rendersi partecipi della situazione che stanno vivendo, mostrando laloro disponibilità, nell’elargizione di commenti di vario tipo. In genere le donne sono più estroverse degli uomini, più propensi ad osservare con attenzione l’ambiente, cercando di averne una maggiore conoscenza, prima di dare giudizi definitivi.

Qualche timida occhiata viene scambiata fra persone di sesso diverso, sempre alla ricerca di nuovi incontri, ed emozioni, che potrebbero in qualche modo, donare delle piacevoli novità, nel tunnel del quotidiano.

Il nostro istinto, in genere, ci guida bene, lasciandoci avvicinare a quegli individui, che per odore, e per caratteri somatici simili, attirano la nostra attenzione sempre lucidissima in queste “occasioni di nuovo”.

In realtà la nostra vita  è un grande agglomerato di circostanze, che si intrecciano tra di loro, permettendoci di fare, di volta, in volta, la scelta che riteniamo più opportuna, in quel momento, e che segnerà ben delineati momenti futuri.

Poi questi percorsi subiranno delle battute di arresto, avverranno dei cambiamenti, che dovremoaccettare, nel bene o nel male, nel migliore dei modi, perché siamo davvero soggetti ad imprevedibilità, e al fatto, di doverci rimettere in discussione, con argomenti del tutto innovativi….ma se così non fosse non potremmo mai rinascere e rigenerarci con più forza di prima….

@Silvia De Angelis


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore SilviaDeAngeliss, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

SilviaDeAngeliss, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Psicologia ] Mente/Corpo (Pubblicato il 26/12/2022 20:57:09 - visite: 478) »

:: [ Vari ] Incidenti di percorso (Pubblicato il 15/11/2022 08:49:01 - visite: 226) »

:: [ Vari ] La dolcezza (Pubblicato il 13/11/2022 08:11:10 - visite: 148) »

:: [ Psicologia ] Esistono (Pubblicato il 08/11/2022 20:48:18 - visite: 164) »

:: [ Psicologia ] Quei giorni (Pubblicato il 08/11/2022 18:27:29 - visite: 160) »

:: [ Psicologia ] Andare (Pubblicato il 04/11/2022 09:52:18 - visite: 161) »

:: [ Vari ] Tecnologie d’oggi (Pubblicato il 01/11/2022 16:13:25 - visite: 288) »

:: [ Vari ] Quelle differenze (Pubblicato il 31/10/2022 10:05:51 - visite: 161) »

:: [ Psicologia ] Comportamenti (Pubblicato il 30/10/2022 07:43:54 - visite: 426) »

:: [ Vari ] Fascino d’un incontro casuale (Pubblicato il 16/10/2022 17:03:17 - visite: 479) »