Pubblicato il 09/09/2025 09:09:06
La nascita del Movimento Empatico (Empatismo) ha fatto di rimando emergere un altro gigantesco Movimento letterario, artistico, filosofico e culturale sotterraneo e usurpatore: il Narcisismo!
I suoi Maestri di mistificazione hanno invaso ogni settore della società e mirano alla sola crescita personale e dunque alla distruzione altrui. Loro comandano e impongono una visone spesso gretta e limitata spacciandola per veritiera e grandiosa e soprattutto necessaria per la crescita e collettiva.
Ed ecco che ce li ritroviamo nel mondo dell’Arte tutta, ma anche in politica, nella sanità, nel sistema scolastico (specie nelle università) e così via.
Tutto questo ha determinato uno scadimento progressivo della qualità relegando la società contemporanea a sedicente civile, meglio classificabile come neo-medioevale.
L’imbarbarimento, assistito anche da un eccesso tecnologico mal gestito, è sempre più evidente e potrà essere contrastato solo con un’azione corale e decisa da parte delle persone che mettono al centro un sentire onesto ed empatico verso se stessi e verso il prossimo.
Una sfida titanica ci aspetta, ma è l’unica speranza di sopravvivenza della specie. VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=IJMywa9OvZs&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fwww.corrierepl.it%2F&embeds_referring_origin=https%3A%2F%2Fwww.corrierepl.it&source_ve_path=OTY3MTQ
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Menotti Lerro, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|