:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 915 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Fri May 10 18:18:16 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Selezione testi per una nuova antologia a scopo benefico

Vedi il sito web »

Comunicazione di Izabella Teresa Kostka
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 07/07/2017 09:03:44

ANTOLOGIA POETICA: "LE MAREE DELLA VITA"

● Selezione di materiali, scadenza: 

1 ottobre 2017 ore 23.59

● Mail per la spedizione: gruppovalchiria@yahoo.com 

● OGNI RICAVATO SARÀ DEVOLUTO IN BENEFICENZA. Il nome dell'Associazione Onlus verrà reso noto nella liberatoria spedita ai poeti selezionati dopo la chiusura del bando. 

● Il Gruppo per la Diffusione della Cultura e dell'Arte "Valchiria" composto dalle seguenti socie co - fondatrici (in ordine alfabetico): Mariateresa Bocca, Izabella Teresa Kostka e Lina Luraschi, in collaborazione con il programma "Verseggiando sotto gli astri di..." seleziona i testi poetici per una nuova antologia tematica intitolata 

         "LE MAREE DELLA VITA ".

●  MOTTO: 

"LA VITA E LA MORTE SONO LA STESSA COSA, COSÌ COME LO SONO IL FIUME E IL MARE "  di Kahlil Gibran

● SUGGERIMENTI TEMATICI:

l'umano traguardo, l'appassire della nostra esistenza, la riflessione interiore sulla vecchiaia e sulla morte, lo scorrere del tempo

La raccolta sarà pubblicata da CTL Editore Livorno e presente alla fiera editoriale di Pisa e probabilmente di Firenze. Ogni ricavato verrà devoluto in beneficenza.  

● SPEDIZIONE ELABORATI:

Ciascun poeta può inviare un massimo di tre poesie inedite in lingua italiana (versi liberi, niente rime). Ogni testo dovrà essere scritto e spedito rigorosamente in formato Word o Doc (formati diversi verranno cestinati) e dovrà avere una lunghezza massima di 30 versi (conteggiando gli spazi tra strofe). 

Assieme alle poesie è richiesto l’invio della propria nota biobibliografica, in un altro file Word o Doc (formati diversi verranno cestinati) che dovrà essere scritta in terza persona e avere una lunghezza di max 15 righe. 

Gli elaborati devono pervenire nei tempi stabiliti dal bando ed essere inviati all'indirizzo mail:

gruppovalchiria@yahoo.com 

Nell'oggetto della mail scrivere: LE MAREE DELLA VITA

● PUBBLICAZIONE 

Ogni autore selezionato si impegna, con successiva liberatoria che verrà poi inviata, all’acquisto minimo di almeno 2 (due) copie dell' antologia con le seguenti modalità a scelta: 

-  tot. 20 euro per due copie del libro spese spedizione comprese (con piego libri normale)

- tot. 25 euro per due copie del libro spese spedizioni comprese (con piego libri raccomandato) 

Ogni eventuale copia in più avrà il costo di 6 euro. 

Le coordinate bancarie dell'editore CTL verranno fornite con la futura liberatoria.

● SELEZIONE 

Entreranno nel volume un massimo di 40 poeti che potranno essere presenti con due o tutte e tre poesie (secondo il risultato delle votazioni).

La Giuria:  le curatrici (Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi, Mariateresa Bocca) provvederanno informare dell’avvenuta selezione entro il 23 ottobre 2017 tramite comunicato diffuso sui Social e inviato via mail a tutti gli autori scelti. 

IMPORTANTE:

Non verranno accettate poesie contenenti elementi razzisti o di incitamento all’odio, alla discriminazione e alla violenza, aspetti denigratori, offensivi, blasfemi, pornografici o politici.

La selezione è insindacabile e non verranno fornite motivazioni riguardanti l'esclusione.  

I partecipanti inviando propri componimenti dichiarano automaticamente che le poesie sono frutto del proprio ingegno e che ne detengono i diritti ad ogni titolo. Dichiarano che esse sono inedite, dunque non pubblicate in altri volumi cartacei (personali o collettivi) dotati di codici ISBN. 

Le curatrici del progetto -Gruppo per la Diffusione della Cultura e dell'Arte "Valchiria":

Izabella Teresa Kostka, Lina Luraschi, Mariateresa Bocca 

Lombardia, 2 luglio 2017

 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Izabella Teresa Kostka, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Izabella Teresa Kostka, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: ’KA_R_MASUTRA’ di Izabella Teresa Kostka (Pubblicato il 29/05/2018 23:15:47 - visite: 669) »

:: Il Realismo Terminale della contemporaneità (Pubblicato il 27/02/2018 19:43:50 - visite: 528) »

:: Il Realismo Terminale della contemporaneità (Pubblicato il 31/01/2018 14:13:38 - visite: 962) »

:: Maestro Guido Oldani: Ospite d’Onore del 13° Verseggiando... (Pubblicato il 20/07/2017 19:05:12 - visite: 605) »

:: Selezione partecipanti al 13° reading poetico ’Verseggiando’ (Pubblicato il 10/07/2017 19:37:28 - visite: 780) »

:: Presentazione del libro: Si dissolvono le orme... (Pubblicato il 26/05/2017 12:43:51 - visite: 611) »