:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 779 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat May 11 13:00:23 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Selezione partecipanti al 13° reading poetico ’Verseggiando’

Vedi il sito web »

Comunicazione di Izabella Teresa Kostka
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 10/07/2017 19:37:28

LA SERATA STRAORDINARIA DEL 13° VERSEGGIANDO SOTTO GLI ASTRI DI... COMO, il 2° ANNIVERSARIO DEL PROGRAMMA - SELEZIONE PARTECIPANTI 

 

 

Con grande piacere pubblichiamo il bando per partecipare alle selezioni per la 13° edizione del reading poetico di autori vari nell'ambito del ciclo " Verseggiando sotto gli astri di...".  Questa SERATA STRAORDINARIA dedicata al 2° ANNIVERSARIO del programma "VERSEGGIANDO..."  avrà luogo nella magnifica cornice della città di COMO e del  suggestivo LAGO DI COMO. Non mancheranno gli Ospiti Speciali di rilievo e diversi intermezzi musicali.  L'evento si svolgerà nella prestigiosa SALA ENRICO MUSA DELL' ASSOCIAZIONE CARDUCCI, distante appena 100m dalla riva del lago (sala per circa 230 persone con un vero palcoscenico rialzato).

 

● Il tema dell'appuntamento: 

         "ALLA CORTE DI APOLLO"

 

Suggerimenti tematici:

a) arte portatrice della speranza e protettrice della bellezza e dei valori universali

b) arte come testimone dei nostri tempi

c) artista / poeta come contemporaneo messaggero e profeta (a volte visionario, a volte ribelle)

d) vasta e libera interpretazione dei simboli mitologici (per esempio i testi ispirati direttamente ai personaggi della mitologia Icaro, Persefone, Afrodite, Moire, Le Muse, Ulisse, Argonauti etc.etc., a libera scelta di ogni autore)

e) la unione delle arti (si accettano i testi di ampia stilistica: poesie contemporanee, ironiche, brevi performance teatrali, testi sperimentali, testi scritti a "4 mani"  da recitare in coppia etc.)

 

 

●  PER PARTECIPARE 

 

Per candidarVi alla serata, fino alla scadenza del bando fissata al 18 settembre 2017, dovete spedire MAX 3 POESIE non superiori ai 35 versi, aderenti ai sopraccitati suggerimenti tematici (a libera  scelta dell'autore) e accompagnate da una breve NOTA BIOGRAFICA in UN UNICO FILE word, doc, docx o pdf al seguente indirizzo email: 

 

verseggiando.eventi@yahoo.it 

 

Come oggetto della mail indicare "ALLA CORTE DI APOLLO"

 

L'elenco dei testi e dei poeti selezionati, che potranno personalmente leggere le opere scelte, verrà pubblicato dopo la chiusura del bando e diffuso sui social network e tramite mail.

 

● DATA E LUOGO DELL' EVENTO 

 

Venerdì 13 ottobre 2017, dalle ore 18.00 (l'orario potrebbe essere leggermente modificato) Sala Enrico Musa dell'Associazione Carducci (100 m dal lago), COMO 

 

Dopo la chiusura dell'evento, per gli interessati, sarà organizzata la GRANDE CENA / PIZZATA facoltativa in un ristorante nei pressi del lago (nel corpo della mail indicare, chi fosse interessato, il numero dei posti da prenotare). La cena alle spese individuali di ogni partecipante secondo il menu scelto. 

 

Il programma "Verseggiando sotto gli astri di..." ringrazia la città di Como, l'Associazione Carducci e soprattutto la poetessa, l'ex assessore alla cultura di Veniano in prov.di Como (1999 - 2005), socia co - fondatrice del "Gruppo per la diffusione della cultura e dell'arte "Valchiria" LINA LURASCHI, per la preziosa collaborazione organizzativa e l'accoglienza offerta. 

In bocca al lupo a tutti! 

IzabellaTeresa Kostka 

(coordinatrice evento, co - fondatrice del Gruppo per la diffusione della cultura e dell'arte "Valchiria")

 Collaborazione:        

Lina Luraschi 

La città di Como

Associazione Carducci 

Gruppo per la diffusione della cultura e dell'arte "Valchiria" (M.Bocca, I.T. Kostka, L.Luraschi)

 

Le pagine ufficiali del programma " Verseggiando sotto gli astri...":

 https://www.facebook.com/verseggiandosottogliastridimilano/

https://verseggiandosottogliastridimilano.wordpress.com 

 

Partecipazione all'evento senza alcuna quota d'iscrizione. Ingresso gratuito.

Lombardia, 10 luglio 2017.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Izabella Teresa Kostka, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Izabella Teresa Kostka, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: ’KA_R_MASUTRA’ di Izabella Teresa Kostka (Pubblicato il 29/05/2018 23:15:47 - visite: 669) »

:: Il Realismo Terminale della contemporaneità (Pubblicato il 27/02/2018 19:43:50 - visite: 528) »

:: Il Realismo Terminale della contemporaneità (Pubblicato il 31/01/2018 14:13:38 - visite: 962) »

:: Maestro Guido Oldani: Ospite d’Onore del 13° Verseggiando... (Pubblicato il 20/07/2017 19:05:12 - visite: 605) »

:: Selezione testi per una nuova antologia a scopo benefico (Pubblicato il 07/07/2017 09:03:44 - visite: 915) »

:: Presentazione del libro: Si dissolvono le orme... (Pubblicato il 26/05/2017 12:43:51 - visite: 611) »