:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Saggio
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 809 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Tue Apr 30 14:01:04 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Vietri in Scena arte, spettacolo, musica, teatro

Argomento: Teatro

Saggio di Giorgio Mancinelli (Biografia)

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 09/07/2018 22:24:44


Vietri in Scena
12 luglio -2 Agosto 2018
Villa Comunale –Vietri sul Mare


Lunedì 9 luglio alle ore 10,30 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, conferenza stampa di presentazione di Vietri Cultura, che si apre con i concerti e gli spettacoli di Vietri in Scena.

Il progetto lancia anche il nuovo brand di comunicazione visiva delle attività culturali e di promozioni turistiche proposte dal Comune di Vietri sul Mare per eventi e manifestazioni annuali, realizzato dal grafico Esterino Manzolillo.

Alla conferenza stampa hanno preso parte parte il sindaco f.f. di Vietri sul Mare, Marcello Civale; l'assessore alla Cultura e al Turismo di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone; il direttore artistico di Vietri Cultura , maestro Luigi Avallone; Daniela Scalese responsabile della segreteria organizzativa e presidente dell'associazione Ceo; Antonio Gazia, direttore di Congrega letteraria, Francesco Citarella, resposabile di Informagiovani; Nunzia Schiavone, presentatrice dell'evento; Antonio Dura, direttore di Puracultura, magazine di Vietri sul Mare, mediapartner di Vietri Cultura e i rappresentanti delle associazioni vietresi, parte attiva del progetto.

Oltre 100 le date delle iniziative di ‘VIETRI CULTURA 2018/2019’, che si snoderanno lungo percorsi di musica, letteratura, ceramica, enogastronomia, tradizioni etno-antropologiche, itinerari paesaggistici e religiosi.

Tutti le iniziative sono ad ingresso libero.

Info: Segreteria Organizzativa +39 392 0095047

Programma:
Giovedì 12 luglio
Coropop di Salerno
Direttore M° Ciro Caravano

Sabato 14 luglio
Rossini Renaissance “Mangiare, Amare, Cantare e Digerire...”
A cura di Filippo Morace e Rosalba Vestini

Lunedì 16 luglio
Academic Ensemble Contemporary Jazz Project
Musiche di Michael League (Snarky Puppy), Wayne Shorter, Stevie Wonder, David Foster, Cole Porter, “Dizzy” Gillespie,G.Gershwin, H. Hancock
Direttore Guglielmo Guglielmi

Martedì 17 luglio
Cleopatra
Spettacolo di danza (Studio Danza di Maria Cardamone)

Mercoledì 18 luglio
Orchestra da Camera Internazionale della Campania
Musiche di J. Pachelbel, A. Vivaldi, W. A. Mozart, E. Morricone, L. Bacalov J. Strauss
Flauti solisti: Filippo Staiano, Sergio Casale Direttore e solista Veaceslav Ceaicoshi

Venerdì 20 luglio
Ragazzi di oggi
Revival dei successi degli anni 70 in poi

Lunedì 23 luglio
Sonora Junior Sax
Musiche di Khachaturian, McCoy, J. De Haan, G. Puccini, J. Tieresen, Vanni, Tozzi, P. Prado,Pooh
Direttore Domenico Luciano

Martedì 24 luglio -
LE GENOVEFFE - una favola amara
Spettacolo a cura del Laboratorio di espressione teatrale di Teatri di Carta
regia di Francesco Campanile

Venerdì 27 luglio - V
Orchestra Music Academy ''Napoli canta New York''
Un omaggio a due artisti internazionali: Frank Sinatra & Pino Daniele

Martedì 31 luglio -
(in realtà solo apparente)ⁿ liberamente tratto da: “Il povero Piero” di A. Campanile, compagnia Artenauta Teatro, drammaturgia e regia Simona Tortora

Giovedì 2 Agosto -
Orchestra Filarmonica Campana (omaggio al Maestro Giovanni Procida)
Musiche di Frederick Delius, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn
Clarinetto solista Sabato Morretta direttore Giulio Marazia

Inizio degli spettacoli ore 21.00
INGRESSO LIBERO




« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Saggio, ha pubblicato anche:

:: [ Libri ] Marcel Proust - ’Noir Désir’ un libro di Giorgio Mancinelli , di GioMa (Pubblicato il 23/05/2022 15:36:08 - visite: 690) »

:: [ Cinema ] Al TorinoFilmLab, i film del futuro , di GioMa (Pubblicato il 05/12/2019 17:13:38 - visite: 1015) »

:: [ Arte e scienza ] Festival dell’Essere diretto da Vittorio Sgarbi. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 27/10/2019 15:27:14 - visite: 736) »

:: [ Vino ] Brindisi (..per ogni occasione). , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/09/2019 06:00:18 - visite: 794) »

:: [ Poesia ] La poesia ’immaginale’ di Armando Bertollo , di GioMa (Pubblicato il 20/09/2019 18:31:53 - visite: 1605) »

:: [ Libri ] Massimo Recalcati … o ‘la ricerca imperturbabile di senso’ , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 23/08/2019 11:15:14 - visite: 957) »

:: [ Poesia ] Perché la poesia? ... una riflessione critica. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/07/2019 06:11:27 - visite: 1373) »

:: [ Poesia ] Roberto Fassina … o la vicissitudine comica della salute. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 12/04/2019 17:28:33 - visite: 1541) »

:: [ Cinema ] CinEuropa News - prossimamente al cinema. , di GioMa (Pubblicato il 26/03/2019 19:01:14 - visite: 904) »

:: [ Poesia ] Anterem - novità editoriali nel Premio Montano , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 12/02/2019 07:13:42 - visite: 1280) »