:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1439 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun May 12 05:43:39 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

L’oscuro sacrificio.

di Maria Musik
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 22/08/2008 14:17:40

Ero lì sulla ghiaia. Distesa a pelo d’acqua, godevo il filtrare dei raggi di sole attraverso il turchese salmastro. Sfuggita al caos delle località sarde amate dai vip, potevo gustare la fredda corrente di questa piccola baia rocciosa.
Sono in Paradiso, pensavo. Niente faceva presagire che fossi, invece, finita all’Inferno. Un’ombra minacciosa oscurò il sublime connubio cielo/mare ed ebbi solo il tempo di sentire la paura fluire in ogni mia fibra.
Mi ritrovai legata, impossibilitata a difendermi.
Non so quanto tempo passò: ricordo mani nodose e puzzolenti afferrarmi. Riuscivo a vedere ombre bianche in continuo movimento fra piccoli fuochi accesi. Poi, inorridita, mi resi conto che il demone candido mi sodomizzava con qualcosa di scricchiolante e ruvido.
Perché questo oltraggio, questa tortura?
Quale rito satanico stavano celebrando?
Ma il mio tormento prevedeva ben altra atrocità.
Venni innalzata su un calderone e, poi, immersa dentro ad una specie di lava giallastra. Il dolore era insopportabile. Tentavo di emergere ma una mano mi spingeva sempre più in fondo, premendo violenta il mio capo sul fondo. Il liquido bollente passava di strato in strato fino a raggiungere ogni mia cellula. Un supplizio lento e feroce mi stava uccidendo.
E nell’istante in cui seppi d’essere morta accadde l’imprevedibile. Staccata dal corpo, mi libravo nell’aria e potevo vedermi distesa, immobile e paonazza, su un letto di legno.
Quale peccato avevo commesso perché neanche la morte potesse donarmi il ristoro ed evitare che assistessi allo scempio?
La blasfema liturgia continuava. La mano crudele alzò un affilato coltello e squarciò il mio corpo senza vita in senso longitudinale. Estrasse le viscere e, quindi, le tenere carni.
L’orrore era infinito.
Eppure, la stessa mano, come quella di un sacerdote egizio, riprese le carni, ridiede forma al corpo, pietosa lo compose e l’ornò di verdi fronde. Infine, lo depose in un prezioso sarcofago.
Una commozione mi prese: piansi sul mio martoriato corpo, consolata dall’atto finale.
Ma questo conforto durò ben poco.
La salma venne sollevata e posta di fronte ad un mostro vorace che ne divorò ogni singolo pezzo, succhiando oscenamente le membra.
Finito il suo pasto, si deterse la barba atra ed unta e, sghignazzando con i giganti suoi commensali, levò un calice colmo di vino, osannando la perizia del mio assassino.


RICETTA
In una pentola capace mettete acqua, sale, pepe, cipolla, carota, prezzemolo, due foglie di alloro e tre cucchiai di aceto.
Con un pezzetto di carta arrotolata otturate il foro posteriore dell'aragosta viva e, quando l'acqua bollirà, immergetela con forza dalla parte della testa.
Coprite e fate cuocere per 30 minuti.
Lasciate raffreddare l'aragosta nel brodo di cottura, scolatela, asciugatela, dividetela in due parti infilando il coltello nella parte superiore della testa facendovi un taglio nel senso della lunghezza fino alla coda.
Eliminare il budellino, togliete la carne, tagliatela a fette, rimettetela nel guscio e riempite il vuoto della testa con ciuffi di prezzemolo.
Decorate i due mezzi gusci con maionese e foglie di lattuga.
Decorate il piatto con fette di uova sode e con pomodorini crudi ripieni di maionese.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 4 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Maria Musik, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Maria Musik, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: 8 dicembre del ‘65 (Pubblicato il 08/12/2018 11:16:35 - visite: 807) »

:: 25, Morta che parla (Pubblicato il 25/11/2017 19:39:29 - visite: 1084) »

:: #Svegliatitalia (Pubblicato il 23/01/2016 11:52:02 - visite: 1357) »

:: Natale in casa Proietti (Pubblicato il 13/12/2015 14:15:13 - visite: 946) »

:: Un amore così grande (Pubblicato il 20/06/2015 02:19:27 - visite: 1548) »

:: Postribolo inverso (Pubblicato il 17/01/2015 15:20:08 - visite: 1188) »

:: Il prete. (Pubblicato il 16/11/2014 10:52:32 - visite: 1258) »

:: Pasquinata di Natale a Pasquetta (Pubblicato il 21/04/2014 21:43:03 - visite: 1372) »

:: Protomoteca. Effetto notte. (Pubblicato il 06/04/2014 13:46:39 - visite: 1302) »

:: y (Pubblicato il 13/03/2014 20:50:19 - visite: 1263) »