:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Corso sulla lingua e la cultura genti italiane ed europee.

di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 07/02/2017 18:17:58


IL CESP (CENTRO STUDI PER LA SCUOLA PUBBLICA) E L’MCE (MOVIMENTO DI COOPERAZIONE EDUCATIVA) IN COOPERAZIONE CON LA LIBERA COMUNE UNIVERSITÀ - PLURIVERSITÀ BOLOGNINA
PROMUOVE:

CORSO DI FORMAZIONE SULLA LINGUA, SULLA CULTURA E SULLA VITA QUOTIDIANA DELLE GENTI ITALIANE ED EUROPEE DI ORIGINE SINTI E ROM(ROMANì)
Il Direttore del corso: Dott. Prof Giuseppe(pino)de March - comunimappe.blogspot.com

ANNO SCOLASTICO 2016-2017 - CALENDARIO DEL CORSO
6 INCONTRI di 2 ore dal 17 novembre 2016 al 20 aprile 2017

giovedì 17 novembre 2016 dalle ore 16,30 alle 18,30
venerdì 16 dicembre 2016 dalle ore 16,30 alle 18,30
giovedì 19 gennaio 2017 dalle ore 16,30 alle 18,30
giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 16,30 alle 18,30
giovedì 16 marzo 2017 dalle ore 16,30 alle 18,30
giovedì 20 aprile 2017 dalle ore 16,30 alle 18,30
PRESSO LA 'SALA BLU' AL CENTRO CIVICO MARCO POLO – IN VIA MARCO POLO 53 - NAVILE (AUTOBUS 11 A/B)

N.B. con il materiale prodotto si realizzerà un numero speciale di 'Inchiesta' Edizioni Dedalo e estratti per la rivista ‘Cooperazione Educativa’ del Movimento di cooperazione educativa edizioni Erickson.

Per iscrizioni:
Libera comune università pluirversità bolognina: comunimappe@gmail
oppure cespbo@gmail.com oppure mcegruppoterritorialebologna@gmaiL

Comunicazione lezione interattiva corso di formazione cultura lingua vita quotidiana romanes:

lunedì 6 febbraio 2017 - 19:19
Il Cesp e l'MCE sono enti accreditati per la formazione e aggiornamento degli insegnanti. La partecipazione dà diritto, ai sensi degli articoli 63 e 64 del CCNL 2006/2009, all’ESONERO DAL SERVIZIO. Ai partecipanti verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione. Tale esonero si estende a tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Emilia-Romagna.

COMUNICAZiONE AI DIRIGENTI , DOCENTI ,EDUCATORI E PERSONALE SCUOLA
Perché noi riteniamo che gli Ata (al di là dell’aspetto funzionale) assieme ai docenti ed educatori siano parte della complessa comunità educativa che è la scuola che non può che essere inclusiva. Infatti tutti insieme contribuiamo a far crescere ed educare ragazzi e ragazze che significa innanzitutto rispetto delle molteplici forme di vita e cultura e superamento dei pregiudizi che semplificano e banalizzano l’esistenza oltre che generare discriminazioni e sofferenze.

Il CESP - Centro Studi per la Scuola Pubblica inoltre la Rivista on-line “Quando suona la campanella”, un nuovo spazio aperto sulla scuola, con interventi di Enrico Roversi 'Anche le chiocciole ogni tanto escono dal guscio'; Silvia Di Fresco 'Insegnare partendo dalle scarpe'; Gianluca Gabrielli 'Si scarichi i voti di sua figlia'.

MOSTRA FOTOGRAFICA: 'Porrajmos. Lo sterminio dimenticato di Rom e Sinti'
dal 20 gennaio al 10 febbraio,
IPSIA Aldrovandi Rubbiani Bologna, via Marconi.
Aperta alle classi di ogni ordine e grado

GIORNATA DI FORMAZIONE SULL’EDUCAZIONE DI GENERE
Uscire dal guscio. Sentieri per un’educazione differente
Sabato 1 aprile 2017 (nuova data)
Ist. Keynes, Castelmaggiore (Bologna), via Bondanello, 30
Sede di Bologna: Via San Carlo, 42 tel 051-241336 - Sede di Trieste: via Rittmeyer, 6.


Per info: comunimappe.blogspot.com

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Novità librarie al femminile ...W le donne. , di Gio-Ma (Pubblicato il 28/02/2018 15:08:26 - visite: 1122) »

:: L’imperturbabile lettore dal Panama bianco / 2 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 09/09/2017 03:48:35 - visite: 1104) »

:: Agosto a Castelsardo un’Isola in Rete , di Gio-Ma (Pubblicato il 13/08/2017 06:21:53 - visite: 1315) »

:: Vietri in Scena presenta ’Appunti per Medea’ , di Gio-Ma (Pubblicato il 17/07/2017 16:55:29 - visite: 1041) »

:: Scusate il ritardo! , di Gio-Ma (Pubblicato il 31/05/2017 17:21:24 - visite: 1238) »

:: Insieme senza muri - manifestazioni in tutta Italia , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/05/2017 09:12:13 - visite: 1183) »

:: Valle delle Storie - Narrativa V edizione 2017 , di Gio-Ma (Pubblicato il 27/04/2017 04:21:09 - visite: 1255) »

:: ’Cassola e il disarmo’: Lettere a Gaccione , di Gio-Ma (Pubblicato il 11/04/2017 08:46:16 - visite: 1070) »

:: Rilke e la natura dell’oscurità’. Il nuovo libro di F Ermini , di Gio-Ma (Pubblicato il 08/03/2017 07:01:06 - visite: 997) »

:: A Parma , pres.ne libro alla Libreria Voltapagina , di Gio-Ma (Pubblicato il 24/02/2017 06:41:20 - visite: 1272) »