:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1054 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 09:44:45 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Letterio

di Luciana Mulassano
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 05/06/2008

Comunicazione con Generale Letterio del 28 maggio 2007



Finalmente dopo tanto tempo trovo lo spiraglio per chiamarlo…
Appena faccio il numero mi batte il cuore
Come ,se sapessi…. se mi aspettassi un cambiamento… sai come quando si ascolta
Il tempo… mi deve insegnare molto il Dott.Letterio..

Risponde “Pronto”… sento una voce decisa… chiara… gentile allo stesso tempo..
Immediatamente tra noi una sintonia …
Mi chiedo se la nostra è una sintonia d’intenti…
Serve una spiegazione … Silvia mia carissima amica … editrice qualche mese fa mi propone di leggere alcuni manoscritti….

Dico bene voglio tenere la mia mente allenata ed ho sempre voglia di scoprire di percorrere la strada della mia ricerca … che un po’ considero personale … ma da qualche tempo e come se mi ritornasse in mente un vecchio pensiero … perché tutto questo gran da fare? perché questo tormento interno? Questo lavorio incessante dentro di me….

Ed ora eccomi qui ad ascoltare un uomo .. un uomo vero..
Quanto entusiasmo nelle sue parole ..
Quanto amore per la vita per l’universo
Per la sua amata…

Mi piace sentire la sua passione così grande da essere potente eppure la sua età 94 anni…
Mi impone una sorta di reverenza…

Quante cose che mi racconta in quella manciata di minuti….

Parla con grande scioltezza di eventi… di uomini .. di scienziati e di religiosi.

Improvviso un pensiero… spero di avere tempo per attingere al suo sapere alla sua Consapevolezza … straordinaria.



Comunicazione di Giugno 07

Il Buon Combattimento..


Guardavo ciò che accadeva intorno a me …durante la guerra ..
Militare di carriera…
Li capii che qualche cosa non mi quadrava .. comincia quel che si può dire
Un combattimento dentro….. guardavo quei ragazzi, di cui facevo parte, combattere ed alcuni cadere a terra esanimi.. inanimati…. Che orrore la guerra….

Amo pensare ad ogni vita umana … come ad una grande montagna …. Piena di energia .. di voglia di vivere . Colma di aspettative .

Aspettative proprie .. ed anche di altri… penso alle Madri che tanto hanno fatto per crescere questi ragazzi ;ai Padri che hanno sperato ed immaginato per loro percorsi altisonanti quasi ad essere riscattati per una vita, la loro, magari insoddisfacente agli occhi umani.

Penso che l’universo intero, anch’esso avesse un investito su di essi…

Ed ora, ecco in quel preciso istante; in mezzo ad urla, rumori soffocati, quell’odore terribile mescolato tra effetti umani …. quando si muore si rilasciano umori e liquidi fisiologici, che mescolati all’odore del sangue così forte ed intenso da stordire …

0,20 centesimi di lira.

Ecco quanto valeva una vita umana …..
Tanto costava un proiettile a quel tempo 0,20 centesimi…

Non vi sembra che qualche cosa stoni…

Tutto comincio così.

Letterio..

Ly





























« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Luciana Mulassano, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Luciana Mulassano, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Renaissance Le Corbeau (Pubblicato il 06/02/2009 14:35:16 - visite: 1563) »

:: Scrittura automatica(2) (Pubblicato il 30/11/2008 14:43:09 - visite: 1207) »

:: Leggerezza (Pubblicato il 12/07/2008 20:11:47 - visite: 1120) »

:: Mirco (Pubblicato il 02/07/2008 19:17:07 - visite: 1278) »

:: La Donna del lago .............. (Pubblicato il 23/06/2008 14:14:56 - visite: 1492) »

:: Scrittura Automatica (Pubblicato il 20/06/2008 - visite: 1087) »

:: L’uomo delle formiche… (Pubblicato il 12/06/2008 - visite: 1304) »

:: Anna - la Nonna e Maria (Pubblicato il 08/06/2008 - visite: 1351) »

:: Un urlo assordante (Pubblicato il 05/06/2008 - visite: 1098) »

:: Ho riletto un libro.. (Novembre 2004) (Pubblicato il 04/06/2008 - visite: 1289) »