:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

53 autori Youcaniani a Firenze Libro Aperto

di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 28/01/2017 11:46:10

53 autori Youcaniani a Firenze Libro Aperto

Dopo la piacevole esperienza a Padova Expo Libri, ben 53 scrittori emergenti, affronteranno la sfida della fiera del libro di Firenze, Firenze Libro Aperto.
L'iniziativa è organizzata autonomamente da un gruppo di autori che si amano definirsi Youcaniani, con il supporto di Youcanprint. Puoi unirti a questo gruppo visitando la loro pagina Facebook .
“Un progetto ambizioso, un sogno, una realtà voluta col cuore”, si presenta così Firenze Libro Aperto, il primo festival del libro ospitato dal capoluogo toscano dal 17 al 19 febbraio 2017. In una cornice suggestiva come Fortezza da Basso, si terrà un evento ricco di appuntamenti.
Accanto alle penne più note del mercato editoriale nazionale e internazionale si affacceranno in punta di piedi, ma pronti a farsi notare, un gruppo di autori “Youcaniani”. Ben 53 scrittori emergenti che, dopo la piacevole esperienza a Padova Expo Libri, si sono ancora una volta riuniti e non desiderano altro che dimostrare il loro talento. Firenze Libro Aperto sarà un evento unico nel suo genere che mira a creare una sinergia tra piccola, media e grande editoria.
Molti gli aspetti innovativi compresi nel progetto, come il pagamento dei biglietti in prevendita accompagnato dall’omaggio “del libro del cuore” (cioè il grande classico scelto dal visitatore-lettore); “l’Happy Hour letterario” che consentirà, in un orario da definire, la compravendita di due libri tascabili a un prezzo concorrenziale; l’organizzazione di un concorso letterario il cui vincitore sarà pubblicato da una grande casa editrice e di un contestuale concorso di book-trailer.
Soprattutto la continuazione dell’evento ben oltre gli orari generalmente imposti dagli organizzatori dei principali festival nazionali: dalle 20:00 si aprirà una “sessione” serale durante la quale si svolgeranno concerti ed eventi organizzati. In questa manifestazione, che sta già riscuotendo l’attenzione di stampa e lettori, gli autori “Youcaniani” spiccheranno con i loro colori giallo e azzurro, uniti come gruppo che condivide gli stessi sogni e la stessa passione. Il self-publishing come concreta opportunità per farsi conoscere, Firenze come grande opportunità per spiccare il volo.
Ci vuole coraggio a mettersi in gioco e questo gruppo dimostra di averne, di essere compatto e pronto a sfoggiare le proprie opere targate Youcanprint e dire a gran voce “ci siamo anche noi!”. In un momento di cruciali mutamenti per l’editoria, Youcanprint e i suoi autori vogliono giungere in modo reale ai lettori, lasciando a loro la scelta di leggere ciò che amano. Nessuna imposizione, ma nuove incredibili proposte. Perché anche tra le penne emergenti c’è chi sa arrivare all’anima e al cuore, parola di “youcaniani”.

Gli autori presenti alla fiera sono: Abbate Ciro, Andreozzi Lina, Angioni Matteo, Aquilina Raffaella, Arlotta Emanuela, Avignoni Giovanna, Bianchessi Roberta, Bolle Claudio, Borriello Clorinda, Calandra Arianna, Capezzuto Arnaldo, Capodimonti Eleonora, Capotorto Giovanni, Carloni Stefano, Carpinteri Gabriele, Chammas Annie, Chirivì Alessio, Cibecchini Marco, Colesanti Cristina Paola, De Blasio Olga, De Tata Mario, Del Sorbo Antonio, Di Gaetano Teresa, Floccari Giovanni, Folena Anna Laura, Gaudio Miriam Raffaella, Gioviale Concesion, Gori Enrico, Gottardi Elèonore, Mancinelli Marco, Meola Anna, Mihailescu Iustina, Montis Silvia, Nihil Anna, Orlandi Valentina Julie, Palamidesi Stefania, Pistorio Vincenzo A., Ranieri Bernadetta, Romano Pietro, Romina Elisa, Rotoloni Cristina, Saccavini Chiara, Saglimebene Vincenzo, Salvador Annalisa, Sannibale Francesca, Santiago Veronika, Serafini Roberto, Spandri Linda, Tomasino Letizia, Venturi Immacolata, Villano Gianluca, Villaschi Carla Raffaella, Visone Roberta Fausta Ilaria.

Gli autori Youcaniani


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Novità librarie al femminile ...W le donne. , di Gio-Ma (Pubblicato il 28/02/2018 15:08:26 - visite: 1117) »

:: L’imperturbabile lettore dal Panama bianco / 2 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 09/09/2017 03:48:35 - visite: 1102) »

:: Agosto a Castelsardo un’Isola in Rete , di Gio-Ma (Pubblicato il 13/08/2017 06:21:53 - visite: 1312) »

:: Vietri in Scena presenta ’Appunti per Medea’ , di Gio-Ma (Pubblicato il 17/07/2017 16:55:29 - visite: 1037) »

:: Scusate il ritardo! , di Gio-Ma (Pubblicato il 31/05/2017 17:21:24 - visite: 1235) »

:: Insieme senza muri - manifestazioni in tutta Italia , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/05/2017 09:12:13 - visite: 1180) »

:: Valle delle Storie - Narrativa V edizione 2017 , di Gio-Ma (Pubblicato il 27/04/2017 04:21:09 - visite: 1253) »

:: ’Cassola e il disarmo’: Lettere a Gaccione , di Gio-Ma (Pubblicato il 11/04/2017 08:46:16 - visite: 1067) »

:: Rilke e la natura dell’oscurità’. Il nuovo libro di F Ermini , di Gio-Ma (Pubblicato il 08/03/2017 07:01:06 - visite: 995) »

:: A Parma , pres.ne libro alla Libreria Voltapagina , di Gio-Ma (Pubblicato il 24/02/2017 06:41:20 - visite: 1268) »