:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 570 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Mon May 13 18:12:13 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Il dono

di Mara Limonta
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 16/12/2016 20:16:32

 

Quando è volato in cielo un figlio di una cara, carissima amica, un anno fa, io ero a pezzi, come tutte le altre famiglie del piccolo paese dove lui abitava, si stringevano muti e pensavano che la sua mamma si schiantasse dal dolore .
Invece l'ho vista cheta e fortissima, una pace dovuta da Qualcuno che dava un senso a parole come morte , dolore, la sentivo battagliera ,viva quando ci siamo salutate, mentre io ero in continua guerra con un Signore sfuggente quasi alle futili domande della mia vita.
E sono ritornata alle mie giornate non vissute , parvenze di amici , di amori , apparenza e non altro, sopportare per non soffrire.
Ieri sera ci siamo ritrovati a un anno di distanza, per ricordare lui, il figlio di tutti, eravamo in pochi ma io volevo rivedere lei, per sapere se ancora ci fossero attimi, ricordi di un' esistenza felice ma breve, o se fossero già scivolati via nella nebbia di sempre.
Era sempre uguale, sempre sorridente , mi ha abbracciato con calore chiedendomi del lavoro , dei miei acciacchi, e nonostante i problemi che aveva, ecco, era luminosa, la sua fede l'ha salvata , era già credente, ora di più, parla con il suo bambino e si affida, completamente, semplicemente.
E ritornando a casa ci ha detto che voleva offrirci un regalo speciale, un 'dono', a ognuno il suo, non cose concrete e superficiali, in fondo , ma qualcosa cercato, voluto, amato con tutto l'amore che c'è , anche ritrovarci dopo tanto tempo è grazia, oppure felicità per me che , ripeto, faccio a botte amichevole con Lui, e lo rispetto.
Così, scopro i doni che inaspettati vengono , con sorpresa, amici veri , non blasonati , con il due di picche incorporato, o il significato di quel che penso e che scrivo ed essere libera , non arlecchino servitore di mille padroni.
E' il mio dono, così io sono.

©testo&foto Mara L.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Mara Limonta, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Mara Limonta, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Il viaggio continua (Pubblicato il 12/01/2017 10:44:20 - visite: 689) »

:: Il Presepe (Pubblicato il 23/12/2016 21:12:16 - visite: 593) »

:: Sentinella nella notte (Pubblicato il 13/12/2016 18:05:19 - visite: 712) »

:: L’Elvira (Pubblicato il 13/12/2016 17:55:33 - visite: 520) »

:: Il mattatore - una storia vera (Pubblicato il 13/12/2016 17:42:54 - visite: 539) »