:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Una bella passeggiata

di Pietro Maggiani 

Proposta di Roberto Maggiani »

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 01/04/2018 00:20:00

Io e lo zio siamo andati alla Rotonda, c'era tantissimo vento, soffiava fortissimo, da quanto era forte ci tirava indietro come aquiloni, il mare era mosso. Mio zio si è andato a rifugiare dietro a una pianta spoglia, quando l'ho visto ci sono andato anch'io. E poi è passato un trattore con il rimorchio, dentro c'erano tanti stecchi. Poi mia nonna ci ha chiamati al telefono e ha detto di andare a casa perché dovevamo fare la merenda e poi arrivava mio cugino Achille. Siamo andati a casa, io ero in bicicletta, il vento da quanto era forte mi spingeva.


(Pietro ha 7 anni e frequenta la prima elementare)

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Maggiani, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Roberto Maggiani, nella sezione Proposta_Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Omero , di Sophia de Mello Breyner Andresen (Pubblicato il 24/08/2022 09:44:52 - visite: 475) »

:: La superficie di fango marrone , di Stephen Spender (Pubblicato il 17/11/2019 19:00:58 - visite: 845) »

:: Parola mia , di Mario Fresa (Pubblicato il 02/03/2018 22:09:06 - visite: 1308) »

:: Il Sultano e San Francesco , di Tiziano Terzani (Pubblicato il 09/01/2015 23:58:01 - visite: 1752) »

:: C’era una volta... , di Roberto Battiston (Pubblicato il 19/03/2014 00:23:14 - visite: 1482) »

:: Il testo del discorso di insediamento... , di Laura Boldrini - Presidente della Camera (Pubblicato il 16/03/2013 20:04:04 - visite: 2153) »

:: Ma... , di E. Wiesel - P. Levi (Pubblicato il 27/01/2012 18:43:09 - visite: 1439) »

:: Il capo del Governo... , di Elsa Morante (Pubblicato il 18/03/2010 22:18:34 - visite: 1985) »

:: La poesia, arte severa , di Novalis (Pubblicato il 29/06/2009 01:31:43 - visite: 1710) »

:: Er palazzo dell’oro , di Carlo Emilio Gadda (Pubblicato il 23/06/2009 01:12:00 - visite: 1955) »