:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 474 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Apr 6 18:52:55 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Woodstock ’69 - Ernesto Assante

Argomento: Musica

di Giorgio Mancinelli
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 19/06/2019 05:24:45


Accade ad Altroquando‎ - Woodstock '69 by Ernesto Assante

Via Del Governo Vecchio 82, 83
Roma

Chiama 06 6889 2200

www.altroquando.com

GIU22 sabato dalle ore 19:30 alle 22:30
Woodstock '69 - Ernesto Assante

Libreria artigianale con birre indipendenti e cinema, fotografia, tandem, architettura, magneti, graphic novel, locandine, live music.

Come spiegare il festival di Woodstock a cinquant'anni di distanza e a quanti non hanno avuto la fortuna di parteciparvi? Il concerto che ha cambiato la storia del rock, e di un'intera generazione, non si conclude nelle immagini d'epoca che ci restituiscono la visione dei 500mila giovani giunti a Bethel da ogni angolo del mondo.

In questo libro, curato dal giornalista e critico musicale Ernesto Assante e pubblicato dai tipi di White Star Libri, saranno proprio alcuni dei protagonisti di quei giorni indimenticabili a prendere voce, attraverso le interviste esclusive che l'autore ha realizzato nel corso della sua carriera.

Come se non bastasse, Roberto ci porterà dei veri cimeli dell'evento: biglietti del festival, giornali d'epoca, libri vari.
Per rivivere, anche grazie alle straordinarie immagini d'epoca che accompagnano il volume, il più grande evento rock della storia, i tre giorni di musica, trasgressione e di libertà che segnarono quell'agosto del 1969 e ancora fanno risentire la loro eco.

'Altroquando'
la piattaforma è nata per condividere e rendere disponibili i cataloghi e gli eventi, e per questo ci servono altri fondi per implementare funzioni come:
- l'unificazione delle tessere fedeltà
- il collegamento con le biblioteche
- l'e-commerce

Vogliamo aggregare un pubblico ampio intorno a questo tema per rafforzare l’idea che le librerie indipendenti non sono solo negozi in cui si comprano libri, ma sono presidi culturali, sono i luoghi in cui si accoglie e si include, sono isole in cui ci si incontra, in cui si scambiano idee, in cui si cresce.
Rilanciamo insieme il ruolo delle librerie indipendenti, dei librai, dei libri e della cultura!"

SALVA LE PAROLE, SALVA IL MONDO.

Librerie di Roma è una rete di 40 librai romani che si sono uniti per collaborare, condividere e sostenersi a vi...

Storia
Librerie di Roma è una rete di 40 librai romani che si sono uniti per collaborare, condividere e sostenersi a vicenda.
Lo sapevi che tra il 2010 e il 2016 hanno chiuso il 12% delle librerie italiane e la lettura è calata dell'11%?
Nonostante questo, abbiamo deciso di non chiudere e di mettere insieme le nostre idee e le nostre risorse. In un anno abbiamo fatto moltissimo, ma per continuare sulla strada tracciata fino a oggi abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi!
Abbiamo costruito una piattaforma (www.libreriediroma.it) in modo che i lettori possano trovare facilmente i libri che cercano e gli eventi a cui vogliono partecipare.
Ora dobbiamo mettere a punto le ultime funzionalità e per farlo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti!"

Tra le vendite online, le grandi catene di librerie, i pochi lettori e diversi altri fattori, la situazione delle librerie indipendenti è a dir poco critica.
E quindi cosa succede? Le piccole librerie indipendenti chiudono e i giganti editoriali crescono.
L’obiettivo di Librerie di Roma, allora, è quello di coinvolgere il maggior numero di persone a sostegno di queste realtà culturali senza le quali i quartieri e i territori sarebbero sicuramente più poveri.
Anche perché oggi se ci guardiamo indietro, ci rendiamo conto che in pochi mesi abbiamo fatto moltissimo.
Nell'ultimo anno, abbiamo organizzato più di 2.000 presentazioni di libri e incontri con autori, più di 200 corsi di formazione, quasi 500 concerti di musica live, più di 500 incontri per ragazzi nelle nostre librerie e nelle scuole.

Sono solo numeri? Per noi è molto di più.

Per noi questi numeri significano che abbiamo condiviso, coinvolto, conosciuto, significano che ci abbiamo messo cuore e passione, che abbiamo amato ogni momento di questo impegno costante e che vogliamo continuare a lavorare.
Utilizzeremo i fondi raccolti per continuare a offrire in modo capillare ai quartieri di Roma in corsi di formazione multitematici, laboratori didattici, incontri con autori, concerti e spettacoli.

Ma non solo! Perché la piattaforma è nata per condividere e rendere disponibili i cataloghi e gli eventi, e per questo ci servono altri fondi per implementare funzioni come:
- l'unificazione delle tessere fedeltà
- il collegamento con le biblioteche
- l'e-commerce

Vogliamo aggregare un pubblico ampio intorno a questo tema per rafforzare l’idea che le librerie indipendenti non sono solo negozi in cui si comprano libri, ma sono presidi culturali, sono i luoghi in cui si accoglie e si include, sono isole in cui ci si incontra, in cui si scambiano idee, in cui si cresce.

Rilanciamo insieme il ruolo delle librerie indipendenti, dei librai, dei libri e della cultura!

La cultura ci rende liberi, la cultura salverà il nostro mondo.
________________________________________
Paola Di Blasi • 15 giugno 2019


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Cinema ] Cinema Industria - Mercato Europa (Pubblicato il 23/04/2024 17:23:55 - visite: 35) »

:: [ Cinema ] Lab Femmes de Cinéma - nuovo rapporto sulle donne registe (Pubblicato il 15/04/2024 10:28:03 - visite: 55) »

:: [ Cinema ] Fabbricante di lacrime un film di Alessandro Genovesi (Pubblicato il 13/04/2024 16:42:31 - visite: 70) »

:: [ Cinema ] Cineuropa torna su Instagram - Tutto Cannes (Pubblicato il 07/04/2024 04:44:57 - visite: 95) »

:: [ Cinema ] Cinema - con Cineuropa News (Pubblicato il 22/03/2024 05:59:43 - visite: 107) »

:: [ Libri ] Marzia Latino – La mia vita in ’ferrari’ , RiseandPress 2024 (Pubblicato il 07/03/2024 08:50:22 - visite: 185) »

:: [ Cinema ] Cineuropa - Berlinale Festival (Pubblicato il 28/02/2024 17:33:29 - visite: 79) »

:: [ Esoterismo ] Lezioni di Tenebra - Il laro oscuro (Pubblicato il 28/02/2024 17:15:51 - visite: 151) »

:: [ Cinema ] Cineuropa News - Festival Premi (Pubblicato il 18/02/2024 17:04:32 - visite: 105) »

:: [ Sociologia ] L’Altro come scelta - Parte prima. (Pubblicato il 04/01/2024 17:17:38 - visite: 177) »