Pubblicato il 16/03/2013 22:08:19
Di zufoli pispoli e chiù di zirli e trilli conosco il suono (e posso anche farvelo: eccovi un chiù); di un barrito, di un muggito, d'un bramito conosco il suono; e il suono conosco di tutti i versi degli animali.
Conosco il suono d'un bacio
e d'un abbraccio, d'una carezza, della brezza che spira un'emozione che abbandona il petto e conosco il suono d'un balletto, dei tuoi tacchi che tic-tac ticchettano sull'acciottolato e il suono che fai masticando il cioccolato.
Di questa poesia, da sempre sordo, conosco la voce, e il suono puntuale d'ogni verso, parola per parola.
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Emanuele Zeta, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|