:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 945 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 19:28:03 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Erotica futura

di Romana Ricciardi
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 29/10/2014 10:36:59

Anno 2114, mese 1, giorno 20
Astrid era inquieta.
Sapeva già tutto sin da piccola, ma ora più ci pensava più le sembrava che non avesse senso.
La madre le aveva raccontato tante volte della Grande Epidemia che aveva decimato la popolazione umana ottant'anni prima.
Il morbo si era diffuso in modo così veloce ed esteso, che non era stato possibile arginarlo. Le autorità mondiali, quel poco che ne rimaneva, avevano dovuto prendere decisioni drastiche per evitare il ripetersi di una catastrofe simile, perché il genere umano non avrebbe potuto sopravvivere ad una nuova epidemia. Così era stato deciso di interdire ogni tipo di contatto fisico tra le persone. Ora la vita si svolgeva all'interno di abitazioni asettiche, chiamate gusci, realizzate grazie ad evolute tecnologie che rendevano ogni individuo perfettamente autonomo e capace di interagire con i suoi simili a distanza. Unica eccezione era concessa ai bambini, che avendo acquisito gli anticorpi materni, potevano rimanere con le madri fino all'età di diciotto anni.
Astrid aveva diciassette anni.
Fino a quel momento la sua vita, come quella di tutti gli altri, si era svolta sul web. Grazie alla connessione era sempre in contatto con il padre, con i nonni, con gli amici e con...lui. 
Si erano conosciuti alla scuola digitale di arte, musica e letteratura. Sì, perché anche se tutto era cambiato, niente era diverso. È vero che abitavano un mondo iper tecnologico,  ma nel profondo erano ancora come quegli uomini preistorici che avevano dipinto bisonti nelle caverne.
Dunque, Astrid e Lucius erano innamorati.
Avevano deciso di sposarsi appena compiuti i diciotto anni.
E qui, iniziavano i dolori. Perché sposarsi non significava andare a vivere insieme. La cerimonia, che sarebbe avvenuta in videoconferenza, aveva come unico scopo quello di legalizzare l'unione tra un uomo e una donna al fine della procreazione. Ovviamente, dal momento che i contatti corporali erano severamente vietati, l'inseminazione artificiale era il solo metodo permesso. Ma Astrid non ci stava.
La madre le aveva raccontato che l'ultima generazione nata in modo naturale era stata quella dei nonni e che anche lei era nata in provetta.
"Devi fartene una ragione, Astrid, il mondo è andato avanti".
"E non potrebbe tornare indietro, almeno un po'?"
La madre cercava di farle capire che c'era in gioco il futuro dell'umanità. Che quelle regole, se pur severe, erano necessarie alla salvaguardia del bene comune. Che ogni individuo doveva mettere da parte i suoi istinti egoistici per un fine superiore. 
Astrid allora sbuffava "Ma mamma io non voglio far l'amore con un'immagine allo schermo...io ho BISOGNO di lui... non è solo una necessità fisiologica, lo so che per quello basta prendere una fiala di Neo-org, ma é un'altra cosa...è...è...amore! Ma tu non puoi capire..."
E invece sì che capiva, sua madre. Capiva benissimo. Perché a dispetto di ogni regola, a dispetto di ogni ragionamento, a dispetto di ogni scrupolo, lei avrebbe mandato in malora tutto il maledetto genere umano anche per un'ora sola d'amore. Le bastava il ricordo del suo odore, a farla fremere di desiderio. Si', perché il sistema aveva una falla e lei... 
Ma questa, è un'altra storia.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 5 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Romana Ricciardi, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Romana Ricciardi, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Una lunga estate calda (Pubblicato il 13/09/2015 09:30:53 - visite: 860) »

:: Il morbo di Venere - parte seconda (Pubblicato il 10/02/2015 09:49:04 - visite: 904) »

:: Il ’Morbo di Venere’ (Pubblicato il 04/02/2015 17:19:56 - visite: 1161) »

:: Sono io (Pubblicato il 20/01/2015 19:32:58 - visite: 966) »

:: La strada nel bosco (Pubblicato il 12/01/2015 19:12:11 - visite: 1060) »

:: Viva la libertà (Pubblicato il 01/11/2014 18:38:26 - visite: 918) »

:: La quiete silenziosa della notte (Pubblicato il 31/10/2014 10:17:17 - visite: 1024) »

:: Dolce come la neve (Pubblicato il 27/10/2014 15:00:44 - visite: 986) »

:: E così sia (Pubblicato il 25/10/2014 11:42:41 - visite: 985) »

:: Caro diario (Pubblicato il 22/10/2014 21:39:28 - visite: 1206) »