:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Commento risultati ’ASCOLTANDO I SILENZI DEL MARE’

di Martin Palmadessa
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i pensieri dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 20/06/2023 11:31:48

Premio Internazionale "ASCOLTANDO I SILENZI DEL MARE VI"
Isola d'Elba 2023. Cerimonia di Premiazione 17 Giugno 2023.
E' doverosa una piccola premessa.
Al di là dei risultati, quasi imbarazzanti per me, la Cerimonia è stato un momento così tanto "ripieno" di significati che al confronto i miei riconoscimenti sono solo un corollario, seppur straordinario, a tutto il resto. Dovrei ringraziare ciascun Giudice ed organizzatore singolarmente ma non mi è possibile, citerò solo alcuni dettagli. L'amico Giovanni Ronzoni resta una macchina da guerra organizzativa e sempre più tarantolato; l'incontro fisico e gli scambi di opinioni con la Presidente di Giuria Marina Pratici, di un livello obiettivamente superiore, sono stati per me una soddisfazione pari al primo bacio ed il desiderio poi eterno di continuare a migliorare. Joan Barcelò, Maria Laura Bonifazi (una "vulcanessa") Filippo Papa, Rita Innocenti, Enrico Taddei, Stefano Boldorini restano persone insostituibili. Discorso a parte per Sante Serra, il mio mentore, al quale devo la prima scintilla e la costante presenza nel mio cammino che mi ha permesso di giungere fino a qui. Non vi era miglior modo per ringraziarlo se non con la pubblicazione di una nostra silloge a 2 biro, che per me è stata una riconoscenza reciproca. A tutti i presenti non menzionati va il mio più sincero grazie, fissato in una cornice naturale, l'Isola d'Elba, che ci ha accolto con la sua semplice e meravigliosa scenografia naturale.
Grazie a tutti
Martin Palmadessa


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Martin Palmadessa, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Martin Palmadessa, nella sezione Pensieri, ha pubblicato anche:

:: Commento Premio Mondiale TULLIOLA_2°Assoluto Martin Palmades (Pubblicato il 07/12/2023 02:56:33 - visite: 362) »

:: Premi GIGLIO BLU 2023 (Pubblicato il 13/03/2023 12:58:49 - visite: 326) »

:: V Premio ATLANTIDE per’ L’Amore è una guerra (Pubblicato il 05/08/2021 13:26:31 - visite: 548) »

:: L’Amore ai tempi del coronavirus (Pubblicato il 30/04/2021 13:18:47 - visite: 433) »

:: Pensiero costante (Pubblicato il 09/04/2021 13:17:04 - visite: 461) »