:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 252 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 4 02:54:33 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Donne

di SilviaDeAngeliss
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 13/07/2022 13:29:47

E’ veramente interessante, come ogni donna abbia una sensibilità diversa e faccia delle scelte di vita così disparate, che la rendano unica e con personalità da tracciare con delle linee sinuose.

Nessuna è uguale all’altra, e anche se a volte sembra che delle sfumature caratteriali coincidano, approfondendo la conoscenza delle interessate, ci si renderà conto che in realtà sono molto diverse.

La mente femminile è molto creativa, sempre alla ricerca di miglioramenti della sua persona, tramite obiettivi, che con convinzione,  porta a termine dotta di tenacia e preparazione. Soprattutto nella nostra epoca, ella cerca di rendersi indipendente economicamente, per poter provvedere, con serenità ,allo svolgimento del suo iter di vita.

Il desiderio di un rapporto sentimentale appagante è sempre nel suo profondo, anche se questo desiderio non sempre si avvera, perché nella società “di scontenti” in cui viviamo, sembra sia molto difficile trovare, una buona situazione di equilibrio, a due. 

Naturalmente esistono ragazze realizzate con una bella famiglia e splendida prole, ma vi sono anche donne molto sole, e insoddisfatte, che spesso si rifugiano in attività lavorative appaganti, per essere in qualche modo remunerate, della situazione intima, non soddisfacente.

In ogni caso qualsiasi signora, o signorina che sia, è in grado di risolvere la maggior parte delle situazioni, a cui viene sottoposta dalla vita e, in linea di massima, è dotata di particolare pazienza in quei casi a cui viene sottoposta a difficili momenti di stress psicologico.

@Silvia De Angelis


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore SilviaDeAngeliss, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

SilviaDeAngeliss, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Spostiamo l’attenzione (Pubblicato il 22/09/2023 09:20:31 - visite: 176) »

:: Domenica (Pubblicato il 17/09/2023 13:40:17 - visite: 190) »

:: Nel deserto (Pubblicato il 25/10/2022 23:51:26 - visite: 218) »

:: L’incredibile gioco della vita (Pubblicato il 21/10/2022 09:17:11 - visite: 171) »

:: Quel volo per Pietroburgo (Pubblicato il 18/10/2022 10:14:53 - visite: 259) »

:: Calliope (Pubblicato il 18/10/2022 09:24:53 - visite: 196) »

:: L’ombra del domani (Pubblicato il 16/10/2022 17:23:47 - visite: 288) »

:: La previsione (Pubblicato il 11/09/2022 11:28:49 - visite: 268) »

:: La prima dello spettacolo (Pubblicato il 21/08/2022 10:12:09 - visite: 370) »

:: Gita nel bosco (Pubblicato il 13/08/2022 07:12:04 - visite: 258) »