:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Prosa/Narrativa
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 257 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 09:18:15 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Quel volo per Pietroburgo

di SilviaDeAngeliss
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti i testi in prosa dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 18/10/2022 10:14:53

Federico ha deciso di prendersi un periodo di riposo dal suo estenuante lavoro d’agente segreto, o per meglio dire di vera e propria spia, che svolge alla DIA.

E’ stanchissimo di dover intraprendere missioni pericolose, anche se molto ben retribuite ….e poi quel continuo “giramondo” che non dà tregua, è stressantissimo.

Ebbene si,  ogni tanto rilassarsi fa bene, riposare e vivere l’andare di vita, da un’ottica completamente diversa.

La compagna di Federico (Penelope) è una bella ragazza, che svolge il lavoro di interprete, presso l’aeroporto di Malpensa, ed è felicissima che “il suo uomo” abbia deciso di dedicarle maggior tempo e attenzione.

In una calda sera d’agosto, i due si trovano in un elegante ristorante alla moda, gustando un piatto tipico del locale, quando improvvisamente, un losco individuo, si avvicina, al loro tavolo, intimando di seguirlo con la minaccia d’un’arma.

Presi alla sprovvista, i due fidanzati, si vedono costretti ad ubbidire a quell’insulso ordine che li conduce, poi, all’interno d’un autovettura, che sfreccia a tutta velocità.

Si ritrovano storditi, e imbavagliati in uno scantinato semibuio. Un tavolo vicino a loro, con una brocca d’acqua irraggiungibile, aumenta la loro sete.

Federico fa di tutto per tranquillizzare, con sguardi e qualche mormorio, la ragazza, visibilmente impaurita dall’imprevista situazione che li ha coinvolti.

L’uomo suppone, che alla base del loro rapimento, vi sia una futura  contrattazione per  un evolutissimo computer, in grado di percepire anticipatamente lo sviluppo, nel corpo umano, di qualsiasi malattia o virus.

Federico, a un tratto, sente lo scandire di passi e cerca di far rumore, battendo con forza i piedi in terra ed ecco introdursi, da una minuscola grata, una piccola mano.

Il nostro protagonista cerca di fare ancora più rumore, e gli appare lo sguardo

d’un bambino. Con tutta la sua disperazione, l’uomo, prova a mostrare di essere legato, e cerca di avvicinarsi alla sua compagna, per far capire al piccolo, che sono in due ad essere prigionieri.

Trascorre qualche altro giorno, ma non succede nulla e la speranza che il bambino possa aver dato un qualsiasi allarme, vanifica nel nulla.

La fortuna sembra girare dalla parte dei nostri prigionieri, infatti Federico sente un rumore greve sul pavimento….è un coltello precipitato dallo spiraglio da cui entra anche la luce del giorno. Velocissimo, l’uomo, fa di tutto per afferrarlo, e dopo qualche sforzo, andato a male, riesce nel suo faticoso intento.

Riesce a liberare sé stesso, e la sua compagna, e dopo aver segato i perni della grata, quasi consumata della finestra, riesce a penetrarvi e a sgattaiolare all’aria aperta.

I due fuggono all’impazzata, senza rendersi ne anche conto, della località in cui si trovano, ma nei pressi trovano un taxi e dànno le indicazioni per tornare a casa.

Il conducente dell’auto, purtroppo, sembra avere altre intenzioni…infatti, minacciandoli, con un’arma, intima loro di scendere, e li conduce in un seminterrato.

Appare loro un tipo poco raccomandabile, che interroga Federico sull’esistenza,

di quel certo server, in grado di captare in anticipo l’esistenza di malattia e dove

esso sia reperibile. Inaspettatamente Penelope spruzza lo spray al peperoncino

sui due uomini, che, storditi cadono a terra, e nostri prigionieri riescono ancora

a darsi alla fuga.

Finalmente dopo le varie peripezie la coppia riesce a raggiungere l’abitazione

di Federico, che stanchissimo invita la compagna, a riposare, dopo le spiacevoli

disavventure.

Il mattino seguente, il nostro agente segreto, sbigottito, non trova la presenza

di Penelope, e dopo averla cercata per l’intero appartamento, nota che è stata

aperta la cassaforte, contenente  i carteggi segreti sulla costituzione del

nuovo server sulle malattie.

Furioso si reca a casa della donna, ma di lei non vi sono tracce. D’istinto si reca

all’aeroporto per vedere se Penelope, è in attesa di prendere un volo, e fuggire

verso la Russia che la ripagherà profumatamente in cambio dei preziosi  dati.

Alle informazioni dell’aeroporto gli viene comunicato che la donna ha preso un

volo per Pietroburgo qualche ora prima…

Purtroppo gli studiosi, e i tecnici, si vedranno costretti e rielaborare completamente i presupposti, e tutti  gli elementi relativi alla costruzione di quella sofisticata macchina, perché l’aereo, ove viaggiava Penelope, è stato vittima di un attentato ed è precipitato nell’oceano.

@Silvia De Angelis

 

 

 

 

 

 

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore SilviaDeAngeliss, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

SilviaDeAngeliss, nella sezione Narrativa, ha pubblicato anche:

:: Spostiamo l’attenzione (Pubblicato il 22/09/2023 09:20:31 - visite: 171) »

:: Domenica (Pubblicato il 17/09/2023 13:40:17 - visite: 187) »

:: Nel deserto (Pubblicato il 25/10/2022 23:51:26 - visite: 215) »

:: L’incredibile gioco della vita (Pubblicato il 21/10/2022 09:17:11 - visite: 168) »

:: Calliope (Pubblicato il 18/10/2022 09:24:53 - visite: 193) »

:: L’ombra del domani (Pubblicato il 16/10/2022 17:23:47 - visite: 283) »

:: La previsione (Pubblicato il 11/09/2022 11:28:49 - visite: 265) »

:: La prima dello spettacolo (Pubblicato il 21/08/2022 10:12:09 - visite: 368) »

:: Gita nel bosco (Pubblicato il 13/08/2022 07:12:04 - visite: 257) »

:: Alla ricerca di Irene (Pubblicato il 08/08/2022 09:13:08 - visite: 254) »