:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 380 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Apr 20 08:52:57 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

LUSTUS e il Problema del Male che inghiotte il mondo...

Argomento: Letteratura

di Franca Colozzo
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 16/04/2022 01:46:03

La mia recensione a "LUSTUS" del grande poeta indiano Jernail Singh e il Problema del Male che inghiotte il mondo sotto forma di guerra in Ucraina...

 

Truly honored, dear poet JERNAIL SINGH [Dr.] S Aanand 🙏🙏🙏

Dr. Arch. FRANCA COLOZZO, the great Italian poet on #LUSTUS and the Problem of evil engulfing the World in the form of the Ukraine War.

2021 was the year of the #seven #hundredth anniversary of #Dante #Alighieri's death, which took place in Ravenna, his place of exile, on the night between 13 and 14 September 1321.
As an Italian, I would like to transfuse #Dante's message into the "#DIVINE #COMEDIA", in particular in Hell, in the current image of the atavistic struggle between Good and Evil that can be deduced from the poetics #LUSTUS, an epic by the great contemporary Indian poet JERNAIL SINGH [Dr.] S Aanand .
In its broadest sense, where the roots of Indian mythology emerge powerfully, all the malaise we are experiencing since the war in Ukraine is identified. Almost an omen of impending evil, Jarnail managed to grasp in the diabolical action "in fieri" - when the winds of war still hovered in the air before the storm of February 24, the day of the beginning of the Russian invasion - the terrible tragedy that was falling upon humanity.

Petrified by his foreboding, helpless in the face of the wavering ideals of peace, we are faced with the magmatic transformation of world order. I sense this cyclopean struggle, even before it takes place, in the verses of the great poet, improvised Cassandra crying over the ruins of Troy. Now Troy, a symbolic city "in a nutshell", has become the whole of Europe with its toll of blood, ruins, and despair while diabolical forces, left and right, compete for domination of the world. Now peace is covered by a black veil, peace much desired in his powerful video https://lnkd.in/dfPmMa8g
by Prof. George Onsy, Founder and President of the International Cultural Movement #RRM3 -
#RENAISSANCE #RENAISSANCE - #MILLENNIUMIII. However, we are confident that in this hell, among the forces in play, Goodwill emerges victorious, dispelling the apocalypse with its two beasts: propaganda and politics.
In summary, #LUSTUS was like the messenger of a terrible catastrophe for humanity, reflecting the gloomy voice of these times of darkness, but also the standard-bearer of an epochal change in search of the roots of an atavistic struggle between good and evil.

                                                                                     §§§

La grande poetessa italiana Dr. Arch. FRANCA COLOZZO su LUSTUS e il Problema del Male che inghiotte il mondo sotto forma di guerra in Ucraina
Il 2021 è stato l'anno del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, luogo di esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1321.
Da italiano vorrei trasfudere il messaggio di Dante nella "#DIVINA #COMEDIA", in particolare all'Inferno, nell'immagine attuale della lotta atavistica tra Bene e Male che si deduce dalla poetica #LUSTUS, epopea del grande cont poeta indiano emporaneo JERNAIL SINGH [Dr.] S Aanand.

Nella sua accezione più ampia, dove emergono prepotentemente le radici della mitologia indiana, si identifica tutto il malessere che stiamo vivendo dalla guerra in Ucraina. Quasi presagio di imminente male, Jernail riuscì a cogliere, nell'azione diabolica "in fieri", la terribile tragedia che stava cadendo sull'umanità quando ancora aleggiavano venti di guerra prima della tempesta del 24 febbraio, giorno dell'inizio dell'invasione russa.

Pietrificato dal suo presentimento, inerme di fronte agli ideali vacillanti della pace, siamo di fronte alla trasformazione magmatica dell'ordine mondiale. Avverto questa lotta ciclopica, ancor prima che abbia luogo, nei versi del grande poeta, improvvisata Cassandra che piange sulle rovine di Troia.

Troia, città simbolo per eccellenza, sembra identificarsi con l'Europa ed il suo tributo di sangue, mentre  disperazione e forze diaboliche si contendono il dominio del mondo. Ora la pace è ricoperta da un velo nero, pace tanto agognata nel  potente video:     https://lnkd.in/dfPmMa8g


del Prof. George Onsy, Fondatore e Presidente del Movimento Culturale Internazionale  RRM3 -  RINASCIMENTO RINASCIMENTO - MILLENNIO III.

Tuttavia, siamo fiduciosi che su questo inferno, tra le forze in gioco, la Buona Volontà emerga vittoriosa, scacciando l'Apocalisse con le sue due bestie: la Propaganda e la Politica.
In sintesi, #LUSTUS è stato come il messaggero di una terribile catastrofe per l'umanità, rispecchiando la voce cupa di questi tempi di oscurità, ma anche il portabandiera di un cambiamento epocale alla ricerca delle radici dell'atavica lotta tra il bene e il male.


...
#like #change #transformation #video #europe

 

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Franca Colozzo, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Clima ] What Measures to adopt for the Environment? (Pubblicato il 04/09/2023 20:15:24 - visite: 216) »

:: [ Cultura ] Sì alla cultura e ai media… Yes to Culture and Media ... (Pubblicato il 16/06/2023 20:04:57 - visite: 236) »

:: [ Società ] Come affrontare i rischi che minacciano la nostra esistenza (Pubblicato il 16/03/2023 22:45:35 - visite: 257) »

:: [ Società ] Martin Luther King: un eroe senza tempo (Pubblicato il 10/02/2023 22:35:48 - visite: 355) »

:: [ Clima ] COP27 - Egypt 2022, UN Conference on Climate Change (Pubblicato il 27/09/2022 23:20:08 - visite: 530) »

:: [ Società ] Soluzioni concrete per alleviare la sofferenza nel mondo (Pubblicato il 26/07/2022 23:36:07 - visite: 297) »

:: [ Società ] Un Nuovo Rinascimento per l’Europa in guerra. (Pubblicato il 25/05/2022 22:12:04 - visite: 439) »

:: [ Società ] La guerra in Europa e la necessità di un nuovo Rinascimento. (Pubblicato il 04/04/2022 22:28:18 - visite: 287) »

:: [ Politica ] La Guerra in Europa e l’urgenza di un nuovo Rinascimento (Pubblicato il 04/03/2022 18:47:01 - visite: 229) »

:: [ Società ] Rinascimento -Renaissance Millennium III (Pubblicato il 30/09/2021 23:32:14 - visite: 743) »